Con l’uscita di “Un angelo per Ian” tornano i protagonisti della Trident Security, la serie di Samantha A. Cole che ha esordito l’anno scorso. Vieni a scoprire cosa penso di questo secondo libro.
Sono emozionata e felice di recensire questo secondo capitolo di una serie che ho scoperto l’anno scorso e che mi ha fatto innamorare di questi personaggi.
Come avevo già scritto in precedenza, ho cominciato la lettura del primo libro per valutarne la pubblicazione in Italia e poi, non appena l’ho terminato, mi sono letta tutti gli altri, uno di seguito all’altro, senza riuscire a fermarmi.
Aitanti, virili, coraggiosi, protettivi, i ragazzi della Trident Security hanno conquistato già il cuore di tante lettrici con la prima uscita “Come pizzo sulla pelle”, e spero che altre ne rimangano affascinate con questo nuovo libro.
tutto quello che devi sapere
Un angelo per Ian è un romance contemporaneo dalla sensualità molto, molto accesa.
È autoconclusivo, e non è necessario aver letto il primo libro per gustarti la storia di Ian e Angie.
Però ti consiglio di farlo, perché le emozioni saranno doppie!
un angelo per ian: la trama
Di giorno Ian Sawyer è a capo della Trident Security, un’agenzia di sicurezza privata, impegnata nelle missioni più rischiose.
Animato da un forte senso di responsabilità e del dovere, Ian è sempre pronto a difendere una vita innocente a qualsiasi costo. Ma la sera, quando varca la soglia del Covenant, il club prive più esclusivo della Florida, diventa Master Ian e lì, la sua priorità è sempre la fiducia e il piacere della propria donna.
Poi un giorno James Athos, agente della DEA, si presenta alla Trident Security per chiedere a Ian di occuparsi della protezione di Angelina Beckett, grafica specializzata in copertine di romance.
Svolgere quel compito sarà molto difficile, visto che Ian non pensa ad altro che stringere Angelina tra le braccia e aprirle le porte di un mondo, il BDSM, dove potersi lasciare andare senza inibizioni.
Il pericolo arriverà presto a bussare alla porta della ragazza, che metterà la propria vita nonché il cuore, nelle mani di quell’uomo affascinante.
Ian è pronto, insieme alla squadra della Trident, a proteggere Angelina, ma se da una parte è certo di riuscire a salvarle la vita, dall’altra, teme di non poterla legare a sé come vorrebbe: per sempre.
Tutte le info sul libro
Ti presento Ian Sawyer
Si torna in Florida e questa volta a guidarci tra i meandri di piaceri inconfessabili e salvataggi al cardiopalma, ci sarà niente meno che il Boss in persona: Ian Sawyer.
Chi ha letto “Come pizzo sulla pelle” ha già fatto la sua conoscenza e magari come me è rimasta irretita da quest’uomo dal forte senso di responsabilità che trova la sua espressione migliore nel rapporto che lo lega alla figlioccia Jenn.
Un legame che non è sancito da una consanguineità, ma è altrettanto forte e indelebile.
Il padre di Jenn è stato il migliore amico di Ian nonché il suo superiore in Marina, e quando è nata la piccola, ha chiesto a Ian di farle da padrino e tutore legale.
Ian però non si sarebbe mai aspettato di dover entrare così presto in quel ruolo. Eppure, l’affetto profondo che lo lega alla ragazza è qualcosa di irresistibile e in più di un’occasione è capitato di sciogliermi per la tenerezza.
Del resto lui ha occhio per tutti coloro che ama, a partire dal fratello.
E sarà proprio Ian ad aiutare Devon nel momento più difficile della sua vita, perché è fatto così: è sempre pronto a dare tutto per la propria famiglia.
Ne deriva un protagonista dalla forte personalità, tutto d’un pezzo ma colorato di mille sfumature.
le mille sfumature di ian
Ian passa dal galantuomo che invita Angelina a cena, cavalleresco e impeccabile, al Dominatore esigente che le apre le porte di un mondo fatto di desideri reconditi e proibiti.
Quale guida migliore per esplorare quei sentieri sconosciuti?
Un uomo forte, sicuro di sé, che mette il benessere nonché il piacere della propria donna davanti a tutto.
E se di sera si cala nei panni del Dominatore più ammaliante, pronto a far conoscere alla donna lati di sé che lei nemmeno sapeva di avere, di giorno Ian non esita a imbracciare con estrema abilità un fucile e guidare la propria squadra per salvare vite innocenti, tra cui quella della donna a cui tiene di più.
Perché Angelina non è solo una vita da proteggere, ma diventa presto il suo angelo, e per lei è disposto a tutto.
Aitante, protettivo, terribilmente virile, determinato.
Tutte le info sul libro
ti presento i personaggi della serie
un angelo per ian: bdsm? sì, grazie
Se un uomo come Ian ti porge la mano mentre ti lasci alle spalle tutte le zone di comfort tra le lenzuola, non c’è nulla di cui avere paura.
Lui non si reputa un romantico nel vero senso del termine, non è uno da rose e poesie, ma ti garantisco che è più che capace di far sentire una donna importante.
Come tutti i Dominatori, ama avere il controllo e custodisce la fiducia della propria donna e sottomessa come il bene più prezioso.
Anche in questo caso, siamo ben lontani dal famolostranismo usato come escamotage per sdoganare comportamenti distorti e malsani, soprattutto nei confronti delle donne.
La sicurezza e il piacere della sottomessa vengono prima di tutto, e le scene di sesso si srotolano tra le pagine al grido di “sano, sicuro e consensuale”, condite da emozione e sentimento.
Ci sono interludi che trasudano passione senza mai scadere nel volgare, per cui tieni qualcosa a portata di mano con cui sventolarti.
chi è angelina beckett
Se Kristen in “Come pizzo sulla pelle” scriveva romance, anche Angelina Beckett bazzica il mondo editoriale; i romance non li scrive, ma ne realizza le copertine in quanto graphic designer.
E anche lei come Kristen, del BDSM ha solo sentito parlare nei libri e ne verrà a conoscenza in un modo diciamo un po’ singolare
Angelina imparerà presto che con un uomo come Ian accanto non esistono tabù, timori di non essere all’altezza o ipocrisie.
Angie è pronta a lasciarsi alle spalle ogni inibizione, e a mettere nelle mani di Ian non solo il proprio cuore, ma anche la sua stessa vita.
Perché quando il pericolo le busserà alla porta di casa, solo lui sarà in grado di proteggerla.
Angelina è una protagonista sana, che del sesso non ha mai avuto paura, a cui piace sperimentare e che si farà trasportare dal carisma soverchiante di Ian, ma attenzione a quando si arrabbia, perché diventa una furia.
Del resto cosa faresti tu se venissi a sapere che attorno ti hanno intessuto una rete di segreti e verità abbozzate?
Tutte le info sul libro
ti presento i personaggi della serie
occhio ai personaggi secondari
Una delle caratteristiche che mi ha conquistato di questa serie sin dall’inizio è il microcosmo di personaggi che popolano la Trident Security.
La Cole riesce a stuzzicare la curiosità e ti ritrovi a chiederti come saranno i libri sugli altri Magnifici sei.
In “Come pizzo sulla pelle” aveva fatto un bel lavoro con Carter, il fantasma, l’agente segreto di cui nessuno sa nulla, ma di cui noi lettrici vorremmo invece conoscere tutto.
In questo libro, l’autrice accende un bel riflettore su Jake Donovan.
Un uomo molto riservato, che parla poco ma osserva molto. Un personaggio travagliato, oscuro, intenso e coinvolgente, e che troverà in Angie delle affinità di cui sarà lui il primo a stupirsi.
Poi c’è Brody, il nerd dal fascino sexy e indolente a cui nessuna sa resistere, il playboy texano che adora tutte le donne.
E in ultimo, ma non per importanza, c’è Jimmy.
È lui che ha a cuore la sicurezza di Angie e che senza la minima idea della conseguenze, metterà Ian e Angie sullo stesso cammino.
Un personaggio bellissimo, travagliato e fragile, vittima dei propri demoni interiori, che mi ha lasciato davvero il segno.
un angelo per ian: lo rileggerei ancora e ancora
Quante volte ho letto il libro? Per lavoro tantissime, eppure mai una volta che mi sia stancata di stare in compagnia di questi personaggi.
E dopo la lettura finale, quella che chiude il giro, ho dovuto attendere qualche giorno prima di prendere in mano un nuovo libro.
Perché Angie, Ian e gli altri mi riecheggiavano in testa, alcune scene mi giravano davanti agli occhi in un loop infinito, e non avevo davvero voglia di chiudere la porta della Trident Security.
Un po’ come dopo aver bevuto un buon caffè: vuoi continuare a gustarti l’aroma anche dopo averlo finito.
Tutte le info sul libro
ti presento i personaggi della serie
a chi non consiglio un angelo per ian
Alla lettrice che non ama le storie dalla sensualità molto, molto accesa; a chi non digerisce le dinamiche BDSM, a chi cerca una storia frizzante, una commedia, o a chi ama invece le atmosfere torbide del dark romance, dove si oltrepassano molti confini.
a chi consiglio questo libro
A chi ama le tinte erotiche in una storia d’amore, a chi vuole dare una seconda possibilità al BDSM, a chi apprezza una buona dose di action in un romance contemporaneo.
sito dell’autrice
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Hai già letto il primo libro della serie? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento