“Selvaggio è il desiderio” segna il debutto di una nuova autrice in Italia, Cherrie Lynn, che si presenta con la serie dedicata a tre fratelli. Vieni a leggere cosa ne penso.
Sono pochi quei libri che si possono consigliare a occhi chiusi senza alcuna postilla; “Selvaggio il desiderio” è uno di questi.
Nessuna controindicazione per questo primo libro di un’autrice che esordisce il 31 ottobre e che vede come protagonisti tre fratellastri uno più affascinante dell’altro.
“Selvaggio è il desiderio” è una storia intensa e toccante, che ti commuove, ti scuote, ti incolla al kindle.
tutte le info sul libro
Selvaggio è il desiderio: la trama
Il fratello di Savannah Dugas ha perso la vita durante un combattimento in gabbia, dopo che Mike “Red Reaper” Larson gli ha rifilato un violento pugno alla testa.
Quando Mike si presenta al funerale, è un uomo completamente diverso da ciò che Savannah si sarebbe aspettata da lui, perché nulla traspare della bestia selvaggia che lei ha visto lottare in quella gabbia. Al suo posto ora c’è un uomo attraente, dilaniato dal senso di colpa e alla ricerca del perdono, disposto a fare qualsiasi cosa pur di alleviare la pena della ragazza.
Ovviamente la famiglia di Savannah non approva, ma il cuore della giovane non sente ragioni. Mike e Savannah vengono travolti da un desiderio inebriante, capace di trasformare il loro dolore nel più squisito dei piaceri.
Ma Mike continua a combattere in quelle gabbie schizzate di sangue. Savannah teme di perderlo così come ha già perso il fratello e non crede di essere in grado di scegliere tra correre il rischio o lasciare andare l’uomo che ama.
Sarà il destino a giocare la carta più importante.
tutte le info sul libro
Chi è Michael Larson
Difficile rimanere insensibile a uno come Michael Larson. Un duro quando entra in gabbia, tenero e accorto con la donna che scopre di amare.
Un personaggio mai sopra le righe, un concentrato di luci e ombre, intenso, passionale.
L’autrice lo pennella con grande eleganza, a partire da come si presenta al funerale del suo avversario: affardellato dal senso di colpa, consapevole della propria posizione discutibile, eppure dotato di una sensibilità straordinaria.
Chi è davvero Michael? Il combattente spietato che lotta in gabbia pronto a vincere, oppure l’amante di tenero e accorto di cui si innamora Savannah?
Agli occhi di chi non lo conosce, con quel fisico imponente, Michael appare come un uomo spietato, pronto a picchiare a sangue la gente.
Eppure Savannah avrà l’opportunità di conoscere un Michael diverso.
Oltre il combattente che sotto le luci del ring fa letteralmente sputare sangue agli avversari, si cela un uomo dal passato oscuro e travagliato, che però non ha mai perso la propria umanità, che si è sempre impegnato a proteggere i suoi due fratelli da tutto: da una madre tossica e allo sbando, dai bulli a scuola, dalle brutture della vita.
Combattere è ciò che Michael sa fare meglio, ciò per cui sente di essere nato, ma su quel ring dove Tommy Dugas ha perso la vita, anche Michael si smarrisce.
tutte le info sul libro
chi è Savannah Dugas
Savannah è un personaggio che raccoglie comprensione e sostegno, di grande umanità.
Quando incontra Michael al funerale di suo fratello, la donna riesce a guardare oltre la propria sofferenza e a cogliere dietro quella cortina di feroce combattente che Michael ama dare in pasto al pubblico e ai media, il senso di colpa e il rincrescimento dell’uomo.
Da lì l’apertura.
Savannah capisce che non tutto è bianco e nero, che la gente va ascoltata e che presentarsi al funerale di Tommy è costato a Michael più coraggio di quello necessario a entrare in gabbia e rischiare la vita.
E così quello che comincia come un innocuo caffè si trasforma presto in una relazione appassionata, devastante, tormentata.
Impossibile non tifare per questa coppia.
Selvaggio è il desiderio: Un viaggio nei sentimenti umani
Il dolore della perdita, lo sconcerto, il tentativo di riprendere in mano la propria vita, il senso di colpa, sono solo alcuni dei temi che l’autrice mette sul piano con vivida delicatezza.
Nulla è tirato via: dal risentimento di Rowan, la vedova di Tommy, nei confronti di Michael, ai tormenti che Michael e Savannah provano nel vivere quell’amore che ai loro occhi appare scorretto, fino alle relazioni familiari incrinate.
Un amore che è croce e delizia, proibito ma irresistibile, un intreccio di emozioni complesso e inestricabile, dove l’autrice non fa sconti a nessuno.
Non si corre via sui sentimenti di una madre che ha perso il proprio figlio, né sullo sgomento di un uomo che senza volerlo ha tolto la vita al suo avversario e ora non sa cosa fare del suo futuro; un uomo che ha visto andare in mille pezzi la propria carriera e che non è sicuro valga la pena raccoglierne i cocci.
Non si corre via nemmeno su una donna che si innamora perdutamente di colui che a conti fatti le ha tolto tanto, ma che incredibilmente le ha fatto conoscere l’amore, la passione e che nonostante il dolore, le procura calore e conforto.
Ci si sofferma invece sul miracolo di due anime che circondate da tanta sofferenza riescono a trovare l’amore.
tutte le info sul libro
Occhio ai personaggi secondari
Tieni d’occhio alcuni dei personaggi secondari che poi, come potrai immaginare, diventeranno i protagonisti dei libri successivi.
Mi riferisco ai fratelli di Michael: Zane e Damien.
Zane è un cantante che riversa le proprie ombre nei testi delle sue canzoni e incanta e seduce folle di fan che accorrono estasiati ai suoi concerti.
Damien gestisce un nightclub a Houston ed è un abilissimo giocatore di poker; elegante, pericoloso, indecifrabile.
Di sé non fa mai trasparire mai nulla, ma sa leggere molto bene le persone e nascondergli qualcosa è impossibile.
Sono tormentati, ma dal carisma irresistibile e li potrai già conoscere in questo primo libro.
ti presento i protagonisti della serie
selvaggio è il desiderio: l’ambientazione
La storia si snoda fra la leggendaria New Orleans, città che non ha davvero bisogno di presentazioni e Houston.
Ebbene sì, torniamo in Texas, nella stessa città dove abbiamo già visto all’opera i personaggi della serie “Her Russian Protector” della Rivera.
E Cherrie Lynn senza entrare in spiegoni indigesti, da una parte ci offre scorci di una Houston davvero glamour, e dall’altra ci accompagna con discrezione nei luoghi più iconici di una New Orleans suggestiva e vibrante.
A chi consiglio “Selvaggio è il desiderio”
A tutti, senza nessuna esclusione.
Il garbo con cui vengono trattati i travagli umani, la bellezza di questo intreccio e la forza dirompente dell’amore, fanno di “Selvaggio è il desiderio” una storia adatta a tutti, anche a chi non ha mai letto un romance.
A chi non consiglio questo libro
“Selvaggio è il desiderio” è un libro che può accontentare tutti.
Sito web dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Ho stuzzicato la tua curiosità? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento