“Sei mia per sempre” è il secondo libro, rigorosamente autoconclusivo, della serie “Masters & Mercenaries” di Lexi Blake; vieni a leggere la mia recensione.
Dopo esserci emozionate con Grace e Sean a Dallas, per Santo Stefano si vola nella Vecchia Europa, più precisamente a Londra.
La Blake ripercorre lo schema del primo libro “Il Master che mi amava”, ce lo condisce con nuovi ingredienti, ma sia chiaro a tutti: in “Sei mia per sempre” le spezie abbondano.
Sei mia per sempre: la trama
Di origini irlandesi, Liam O’Donnell ora vive negli States e fa di tutto per soffocare il proprio accento. Perché quella terra dalle antichissime tradizioni che lo ha visto nascere, ora popola i suoi incubi peggiori.
Durante una missione a Dublino infatti, Liam si è risvegliato in un inferno, riuscendo a scampare per un soffio alla morte, e di quella terribile esperienza si porta dietro oggi solo qualche ricordo frammentario.
Ora lavora nella McKay-Taggart ed è a Londra sulle tracce di un pericoloso agente corrotto della CIA.
Liam infatti dovrà tenere d’occhio Avery Charles, assistente personale del filantropo Thomas Molina, un uomo che è al momento l’unico indizio che potrebbe condurlo al suo obiettivo.
Liam ama le donne disinibite e di poche pretese, eppure quando posa gli occhi su Avery capisce che il suo desiderio va in tutt’altra direzione.
Anche lui come i fratelli Taggart è un Dom di lunga esperienza e ci mette un attimo a riconoscere una donna naturalmente incline alla sottomissione come Avery, che oltretutto è di una dolcezza disarmante.
Liam è un esperto di operazioni speciali e intelligence, ma con Avery decide di sfoderare armi di tutt’altro tipo: quelle della seduzione e del piacere.
Sullo sfondo del fascino senza tempo della Capitale londinese, Liam, alias Lee Donnelly, inizia a intrecciare una tela intorno ad Avery, intessuta di charme, raffinatezza e godimento, introducendo pian piano la giovane al misterioso mondo del BDSM.
Mentre Avery come donna sboccia fra le sue abili mani che le regalano un piacere mai visto, Liam dal canto suo scopre che la ragazza è in grado di quietare i demoni che gli si agitano in testa, e forse, alla fine di quella missione, potrebbe non essere così incline a voltarle le spalle.
“Sei mia per sempre” è autoconclusivo e indipendente, ma io ti consiglio di recuperare anche il primo volume della serie, così il piacere della lettura sarà amplificato.
Recupera il primo libro della serie
Leggi il libro
“Sei mia per sempre”, e se lo dice Liam O’Donnell
E così questa volta a sedurre e carpire informazioni a una donna coinvolta apparentemente in un losco affare è Liam O’Donnell. L’irlandese della McKay- Taggart sarà colui che si deve sacrificare per la causa nazionale.
Liam è sanguigno, possessivo, dominante, uno di quelli che entra in scena e si prende ciò che desidera.
Infatti, vuole essere proprio lui a pedinare Avery Charles tra le vie della capitale britannica e poi avvicinarla in una delle sale del British Museum, vuole essere lui a sedurla, a farle capire quanto lei possa essere desiderabile con le sue curve e le sue imperfezioni.
Ma Liam è esigente, a tratti ruvido, non sta a lì a recitare versi e poesie.
Quando si chiudono le porte della camera da letto, vuole assumere il controllo e chiamare le cose con il loro nome, non ama i fronzoli e i salamelecchi.
Però quando uno così ti dice che sei bellissima, guardandoti dritta negli occhi e dimostrandotelo con i fatti, non c’è spazio per i dubbi.
Liam non è il tipo che fa sconti, sa mescolare sapientemente tenerezza e dominazione; amante, guardia del corpo e maestro, in grado di guidare Avery alla riscoperta della propria femminilità.
Leggi il libro
la dolce Avery Charles
Ma in questa relazione non sarà solo Avery a rinascere.
Liam convive da tempo con i demoni del proprio passato, è sempre stato uno di quelli da “una botta e via”, che trovava fugace soddisfazione nel corpo compiacente di una sottomessa.
Tra le sue braccia ha sempre stretto solo donne giovani, quelle così belle da poter posare sulle copertine dei rotocalchi, ma allo stesso tempo capaci di voltare le spalle a giochi finiti, senza fare storie.
Avery non è niente di tutto questo. Il suo corpo formoso, la statura piccola e le cicatrici di un bruttissimo incidente che le ha portato via tutto, la rendono ben lontana dal tipo di donna che Liam ama frequentare.
Avery poi è una di quelle che si innamora, che insieme al corpo dona anche l’anima.
Eppure con la sua dolcezza, la sua innocenza disarmante e la grandissima voglia di vivere, la ragazza aprirà a Liam un mondo nuovo, da poter guardare con occhi con occhi completamente diversi.
Non sarà facile per lei stare accanto a un uomo come quello, passionale, audace, che ha girato il mondo, che lavora sotto copertura e non a una scrivania, che a letto è capace di farla arrossire.
Ma Avery ha coraggio da vendere, l’ha dimostrato in passato e lo farà ancora tra le pagine di questo libro.
Leggi il libro
cosa ti aspetti da questo libro
“Sei mia per sempre” è storia a tratti commovente, perché Avery ne ha passate di tutti i colori; eppure, nonostante la vita le abbia tolto tanto, lei riesce comunque a dare molto e trasformare in asole i buchi che la perdita di chi amava le ha scavato nell’anima.
Una storia di rinascita e riscoperta di una donna che si rende conto, nonostante le difficoltà, di essersi accontentata di aver visto la vita passarle davanti agli occhi, invece di afferrarla e viverla appieno.
Questo libro è la storia di due persone che il destino fa incontrare, entrambi che si portano addosso le cicatrici di passati dolorosi, che si innamorano e anziché prendere, danno.
Liam insegna ad Avery che la bellezza va oltre un fisico imperfetto, che ci vuole coraggio anche nel sesso, che se vuoi qualcosa te la devi prendere.
Avery invece insegna a Liam che l’amore vince sempre, anche nel dolore più profondo e che la bellezza sta nelle piccole cose.
Leggi il libro
I personaggi secondari
Secondari per modo di dire perché poi ciascuno sarà protagonista degli altri libri della serie.
Partiamo con Ian Taggart che ne riserva di sorprese in questo libro.
È sempre lui, cupo, scorbutico, irascibile, ruvido come la carta vetrata su un muro appena intonacato.
Eppure, verità sconvolgenti si profilano all’orizzonte per questo personaggio che sono sicura presto si farà amare.
E Adam e Jake? Tornano con i loro teatrini a colorare la storia con un pizzico di humour.
Costretti di nuovo per il bene della missione a spacciarsi per una coppia gay, seppur questa volta con una novità, ci regaleranno ancora una volta qualche sorriso, mentre attendiamo di pubblicare anche la loro storia.
Una finestra si apre anche su una delle coppie più attese, quella di Eve e Alex, tormentati, distanti, eppure uniti da un filo invisibile.
Leggi il libro
A chi consiglio sei mia per sempre
A chi ha amato le storie di Samantha Cole, ovviamente, a chi cerca romance spicy, e a chi non disdegna l’amore condito con un pizzico di action e suspense.
A chi non consiglio sei mia per sempre
A chi non ama le dinamiche BDSM e i romance spicy. A chi cerca storie dark, dagli amori tossici, a chi vuole sorridere con commedie frizzanti e divertenti.
Leggi il libro
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Lascia un commento