“Seduzione e vendetta” è il terzo capitolo della serie “Wanted men”, rigorosamente autoconclusivo e in assoluto uno dei miei libri preferiti. Vieni a scoprire cosa ne penso.
Seduzione e vendetta: cosa devi sapere (o forse già sai)
Non faccio che ripeterlo quando parlo della Haviland: quando ho scoperto questa serie, nemmeno sapevo che da grande avrei fatto l’editore.
Era un periodo particolare della mia vita: mi stavo per laureare dopo aver perso il lavoro e ne venivo dalla lettura di Nikolai di Roxie Rivera.
Fu l’algoritmo di Amazon a propormi questa autrice.
Tutti i Wanted men hanno tenuto bene il confronto con i Russi della Rivera, ma Maksim è l’unico che ha fatto vacillare la corona del re degli inferi di Houston.
Per questo ribadisco che se ti è piaciuto Nikolai della Rivera devi assolutamente leggere “Seduzione e vendetta”.
Tutte le info sul libro
Nikolai e Maksim, uno scontro fra titani?
Nikolai e Maksim non potrebbero essere più simili e allo stesso tempo così diversi fra loro.
Nikolai è il Boss, a lui rispondono tutti coloro che bazzicano gli inferi malavitosi di Houston.
Maksim è più giovane, non è il capo, ma quei vertici li ha scalati velocemente.
Nikolai è algido, controllato, imperturbabile, di poche parole.
Maksim è sboccato e irriverente, dalla battuta sempre pronta.
Il Boss di Houston non si muove senza avere Kostya al proprio fianco, il braccio destro che si occupa di fare anche il lavoro sporco.
Maksim invece non esita a sporcarsi le mani in prima persona e se Kostya ha imparato le più feroci tecniche di tortura quando era un agente segreto, Maksim ha dovuto frequentare un’accademia molto particolare.
Mentre Nikolai non parla mai del suo passato, Maksim arriva a confidarsi, senza freni, fino a quasi a mettersi a nudo di fronte alla donna che ama.
Quella di Nikolai è un’oscurità dell’animo imbrigliata, tenuta a bada con ferocia, e di cui abbiamo potuto intravedere qualche scorcio.
Maksim invece non esita a spalancarci una porta sul baratro delle sue emozioni annerite.
Eppure quando amano, lo fanno fino in fondo. Nikolai per proteggere Vivian arriva a sposarla dopo averla vegliata da lontano per anni.
Maksim è sanguigno e quando incontra Sydney la prima volta non ha filtri: la vuole nel suo letto e non ci gira tanto intorno quando è il momento di farlo capire alla donna, che invece non ne vuole sapere. Per proteggerla, dovrà fingere agli occhi del mondo che lei sia sua e quindi intoccabile. Ma quanto gli costa quella finzione?
Tutte le info sul libro
Perché leggere “Seduzione e vendetta”
Prendi il passato orribile di Nikolai, l’aura di potere che lo contraddistingue, i tatuaggi che in silenzio ma inesorabili racchiudono quel passato inenarrabile.
Dopodiché mescola le competenze spaventevoli di Kostya, l’irriverenza di Besian Beciraj e aggiungi un’indole dominante.
Otterrai così Maksim: unico, oscuro, irriverente, dal carisma soverchiante.
Entrambi rifiutati dal padre, Nikolai non è mai stato riconosciuto e ha trascorso gli anni della sua infanzia in un orfanotrofio degno di un film dell’orrore.
Maksim un padre lo ha avuto e per un po’ è stato anche felice, poi la morte della madre ha cambiato tutto e per il giovane è cominciato un inferno sulla terra.
Sarà Vasily Tarasov, capo della mafia russa a New York a liberare Maksim, guadagnandosi così la lealtà eterna di quel giovane.
Non è un legame di sangue a unire il Pakhan e Maksim, ma qualcosa di molto più forte e inossidabile:
Hai la mia lealtà. Ti servirò per il resto della vita.
Ecco le parole che suggellano una relazione forgiata dalla devozione e dalla riconoscenza.
Tutte le info sul libro
Chi è Sydney Martin
Idealista e impulsiva, Sydney si caccia in un pasticcio più grande di lei.
Una decisione presa sull’onda di un profondo e dilaniante turbamento emotivo, finisce per metterla sulla strada di un pericoloso signore della droga messicano.
Con quella gente non si scherza e lei è andata decisamente oltre, prendendosi gioco di loro.
Tenere testa a gente di quel calibro per una donna sola che gestisce un night club è impossibile, e ob torto collo, a Sydney non resta rivolgersi a Maksim.
E pensare che avrebbe voluto tenere le distanze da quel colosso d’oltre cortina, bello come il sole, sfacciato, e sempre pronto a provarci con lei, perché Sydney ha troppo da perdere e un segreto da custodire a tutti i costi.
E ora quella storia del cartello rischia di mettere in pericolo ciò che di più prezioso lei custodisce.
Un mix di coraggio, impulsività, idealismo e un pizzico di follia. Donna forte e coraggiosa, capace di un amore senza limiti a cui vorresti dare una scrollata e l’attimo dopo te la stringeresti fra le braccia per confortarla.
Seduzione e vendetta: tra fake date e mafia romance
Per proteggere Sydney, lei e Maksim dovranno fingersi amanti, ma il confine tra finzione e realtà è davvero molto sottile e quel teatrino costerà a entrambi moltissimo.
Maksim è irriverente, leale fino alla morte, dominante e possessivo, ma sotto quella cortina di travagli e oscurità si cela l’animo di un ragazzino di dodici anni rimasto orfano della mamma troppo presto, in cerca dell’approvazione di un padre, ma che finisce però per avere a che fare solo con abbandono e la crudeltà umana.
Un libro che insegna che non tutto è perduto.
Che anche l’uomo più spietato e diffidente può imparare a lasciarsi andare ai sentimenti.
Che la vita dà e toglie, che ci sono persone in grado di offrire tanto anche se non è un legame di sangue che unisce, che sono le azioni che parlano e che non tutto è solo bianco o nero.
Dopo un po’ Maks la spinse a voltarsi e si inginocchiò dietro di lei. 𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰, 𝘪𝘯 𝘨𝘪𝘯𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘢𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘪𝘦𝘥𝘪, e con mano ferma la inchiodò al muro, dopodiché le spalancò le cosce e…
Tutte le info sul libro
Ti presento i personaggi della serie
A chi consiglio “Seduzione e vendetta”
A chi ama i mafia romance, a chi ha adorato i libri di Roxie Rivera, a chi subisce il fascino degli eroi imperfetti.
A chi non consiglio “Seduzione e vendetta”
A chi ama dark romance dalle relazioni tossiche, a chi cerca protagonisti deviati o al contrario, commedie frizzanti, storie d’amore dai cavalieri senza macchia e senza paura.
Tutte le info sul libro
Il blog dell’autrice su goodreads
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto
Lascia un commento