“Più forte della vendetta” segna il debutto di Christine Besze in Italia con una serie dedicata a tre fratelli. Vieni a scoprire cosa mi è piaciuto di questo libro.
Più forte della vendetta: la reazione dell’editore
Se conosci Follie Letterarie, sai che non c’è romance pubblicato dalla casa editrice che io per prima non abbia amato “alla follia”.
Poi ci sono libri come questo che ho preso in mano incuriosita dalla trama, e non appena ho cominciato la lettura… bum! Un colpo al cuore.
Allora ho messo da parte tutto pur di continuare a leggere, e anche al termine, i protagonisti, le scene, alcune battute, mi sono girate in testa in un loop infinito ed emozionante.
La soddisfazione di averlo tradotto e di farlo così conoscere alle mie adorate lettrici è davvero grandissima.
Con questo libro tieniti pronta ad affiancare il protagonista nella sua personale discesa negli inferi.
Un po’ Angelo caduto, un po’ la Bella e la Bestia, un po’ Eric de “Il Corvo” di Brandon Lee, Asher Savage non si presenta certo come un personaggio rassicurante.
Dopo aver perso la moglie incinta di otto mesi, si trova costretto a pagare per un crimine che non ha mai commesso e a trascorrere così sei lunghi anni in prigione. Lui che era un poliziotto ha dovuto fare i conti con la feccia che in passato aveva contribuito a rinchiudere dietro le sbarre.
Una volta spalancate le porte dell’inferno, dal giorno della sua condanna, Asher non ha più avuto nulla da perdere e si è nutrito solo della sete di vendetta.
Più forte della vendetta: la trama
Asher Savage aveva dedicato la propria vita a proteggere gli innocenti e a ripulire le strade dai mostri.
Mai avrebbe pensato che, un giorno, sarebbe diventato proprio uno di loro, un mostro assetato di vendetta.
In pochi minuti si è visto togliere tutto, costretto poi a pagare per qualcosa che non ha fatto mentre quella bestia dentro di sé cominciava a nutrirsi del desiderio assoluto di rivincita.
E quando il momento giunge, il riscatto ha inizio colpendo il nemico, Diego Vega, nel punto più debole.
Con l’aiuto dei fratelli infatti Asher ne rapisce la figlia, Charlee, che senza saperlo diventa la pedina di un gioco a lei sconosciuto.
Eppure, sarà proprio lei a riportare alla luce l’Asher Savage di una volta, quello che stava dalla parte dei buoni, e che salvava le vite di innocenti.
Più forte della vendetta: tutto quello che devi sapere
“Più forte della vendetta” non è una storia d’amore dark, dal rapporto distorto e malsano.
Asher è sì assetato di vendetta e rapisce Charlee per portare a termine i suoi piani, ma la rabbia più feroce l’ha sempre rivolta a chi davvero gli ha rovinato la vita.
Del resto, se ricordi la favola de “La Bella e la Bestia” nemmeno in quel caso, i rapporti tra Belle e la Bestia sono stati proprio idilliaci all’inizio, poi però…
Il romanzo è autoconclusivo ed è il primo di una trilogia che ha come protagonisti i tre fratelli Savage.
Tutte le info sul libro in uscita
Leggi l’intervista all’autrice
Più forte della vendetta: Demonio o Angelo Custode?
È inutile negarlo: ci sono degli archetipi nel romance che mi spingono ad acquistare con un click senza nemmeno pormi delle domande, e uno di questi è appunto quello dell’eroe che torna per vendicarsi.
Irresistibile Asher Savage nel suo presentarsi come un angelo caduto, da poliziotto a detenuto, rinchiuso per un crimine mai commesso, dopo aver perso la moglie incinta di otto mesi.
Nella sua personalissima discesa in quegli inferi di disperazione e scelleratezza, Asher ci arriva con il cuore di pietra e un solo chiodo fisso: vendicarsi degli assassini di sua moglie.
Preparati a un personaggio che non ha più nulla da perdere, un angelo che ora è un demonio e non si fermerà davanti a nulla pur di realizzare quello che è ormai il suo unico scopo nella vita: la vendetta.
E ti avviso, Asher non ha remore.
Sarà spietato e senza scrupoli al pari di coloro che gli hanno portato via la moglie incinta.
Nessuno ha avuto pietà della sua donna e lui non sarà da meno nei confronti di quegli assassini.
Tutte le info sul libro in uscita
Il richiamo alla Bella e la Bestia e non solo…
Un angelo vendicatore, un giustiziere efferato, una Bestia che non è caduta vittima dei sortilegi di una strega, ma della spregevolezza umana.
L’Eric Craven interpretato da Brandon Lee torna dall’aldilà per compiere la sua vendetta, Asher esce dalla prigione, e a scortarlo nella sua missione non c’è un corvo, ma due alleati fedelissimi: i suoi due fratelli, Axel e Zane.
Il primo passo in questi meandri dei regolamenti di conti è quello di rapire la figlia del peggior nemico.
Per Charlee Vega, vittima inconsapevole di un gioco di potere a lei sconosciuto, non c’è un castello nella brughiera ma un cottage nelle foreste della Georgia, insieme a una Bestia altrettanto feroce che la tiene segregata.
Il cuore indurito non ha intaccato la bellezza fisica di Asher, ma il suo animo è implacabile e sembra incapace di provare emozioni.
Mi hanno portato via troppo, e per questo io li condurrò all’inferno. Quando avrò finito, nessuno ne uscirà vivo.
Eppure sarà proprio Charlee a ricordargli che una volta lui stava dalla parte dei buoni e che è ancora in grado di innamorarsi.
Del resto, Asher aveva pianificato la sua vendetta nei minimi dettagli, ma non aveva previsto di innamorarsi della figlia del suo nemico.
E che si tratti di punire i cattivi o amare Charlee Vega, Asher non conosce mezze misure.
Un eroe imperfetto e sofferente, sempre in lotta con i propri demoni, che non riesce a fare i conti con il passato e i sensi di colpa, che crede di aver perso tutto e non ha ancora capito che per lui la speranza c’è, e sta tutta in quella ammaliatrice dagli occhi verdi.
Tutte le info sul libro in uscita
Leggi la mia recensione de Il Corvo
La fratellanza
Ogni libro ha quella sfumatura inaspettata che alla fine della storia ti rimane comunque addosso e indugia come il retrogusto di un buon caffè.
In questo libro questa nota è data dal rapporto dei fratelli Savage.
Asher li ha sempre avuti dalla sua parte, al di là di tutto, loro gli hanno sempre coperto le spalle, lo hanno sostenuto e ogni tanto sono arrivati anche alle mani pur di farlo ragionare.
Puoi combattere i demoni qua fuori quanto vuoi e noi saremo sempre pronti a coprirti le spalle, ma finché non esorcizzi quelli nella tua testa, non sarai mai libero, fratello.
Tieni d’occhio i fratelli di Asher, perché saranno i protagonisti dei libri successivi della serie.
Ti presento i protagonisti della serie
Tutte le info sul libro in uscita
Charlee vega: la Bella che non si fa mettere i piedi in testa
Charlee Vega deve fare i conti con una grandissimo fardello: essere la figlia, amatissima, di un malavitoso. Lei di quelle dinamiche non ne vuole sapere e si sta impegnando per recidere quei legami.
Ama suo padre, ma non ne condivide lo stile di vita e tutto quello che ne consegue.
E quando finirà alla mercé di Asher Savage vedrà realizzato il suo peggior incubo, quello della colpa del padre che ricade sui figli.
La parte della damigella in pericolo le sta un po’ strettina con quel temperamento sanguigno che si ritrova.
Quello fra Asher e Charlee è all’inizio un bello scontro di personalità forti e determinate.
Charlee non si piega facilmente, è impulsiva e non ha paura a dire ciò che pensa, ma ha buon cuore, è intelligente e coraggiosa.
A chi consiglio questo libro
A chi cerca gli antieroi, protagonisti travagliati e sofferenti, a chi ama le dinamiche enemies to lovers, a chi adora l’archetipo de la Bella e la Bestia, a chi cerca una storia d’amore dal lieto fine garantito non troppo rassicurante.
A chi non consiglio questo libro
A chi ama storie d’amore bon-ton, a chi si aspetta un Dark vero e proprio, a chi non apprezza le dinamiche da Bella e la Bestia, a chi cerca una storia d’amore rassicurante e dai toni dolci.
Tutte le info sul libro in uscita
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Ho stuzzicato la tua curiosità? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto
Lascia un commento