“Per amore per vendetta” segna il debutto in Italia di una nuova autrice: Nancy Haviland. In questo post ti parlo del primo libro in uscita e di quanto mi sia piaciuto tanto da acquisirne i diritti.
Non mi stancherò mai ripeterlo: quando ho scoperto questa serie, nemmeno sapevo che “da grande” avrei fatto l’editore; ne uscivo dalla lettura dei Russian Protector della Rivera e fu il magico algoritmo di Amazon a suggerirmi questa autrice.
Fu amore al primo libro.
Per amore per vendetta: la trama
Gabriel Moretti, facoltoso uomo d’affari, pensava di aver voltato le spalle definitivamente alla malavita, lui che un tempo era considerato il capo più temuto della mafia. Ma il suo mentore, Vasily Tarasov, lo richiama a New York per affidargli un incarico molto delicato: proteggere Eva Jacobs, la figlia che Vasily non ha mai riconosciuto e che ha abbandonato quando era ancora in fasce per tenerla al riparo dalle dinamiche criminose di cui lui stesso era, ed è tutt’ora, a capo.
Gabriel non teme niente e nessuno, ma quando posa gli occhi su Eva capisce che quella donna con la sua forza e la sua dolcezza, potrebbe fargli più male di un colpo di pistola dritto al cuore.
Tra i due l’attrazione è fortissima, tanto che Gabriel deve sforzarsi di non mescolare affari e piacere quando invece dovrebbe mantenere saldo il controllo.
La madre di Eva è morta per mano di quegli assassini che il padre ha cercato di tenere lontano pagando un prezzo altissimo, ma c’è un pericolo più subdolo che minaccia la ragazza: si chiama Stefano Moretti, ed è pronto a sfruttare Eva per colpire il fratello, Gabriel, dove fa più male.
Tutte le info sul libro in uscita
Quello che devi sapere prima di leggere “Per amore per vendetta”
“Per amore, per vendetta” è un romance autoconclusivo, primo libro della serie “Wanted men”. Pur essendo ambientato nel mondo della mafia, non ha atmosfere da dark romance.
Pubblicare i libri che io per prima da lettrice ho amato alla follia, è una delle soddisfazioni più gradi di questo lavoro.
Per questo sono emozionata nel darti il benvenuto in questa nuova serie che spero ti conquisti come è successo a me qualche anno fa.
Chi è Gabriel Moore
Se adori i chiaro scuri nei protagonisti maschili, i cavalieri sempre pronti a proteggere la propria donna, impavidi ma pur con qualche macchia, disposti a richiamare i propri demoni personali pur di salvare l’amata, allora hai tra le mani il libro giusto.
Gabriel si fa chiamare Moore ora che ha chiuso con il mondo criminale e si è dato una ripulita.
Ma in realtà, lo abbiamo visto anche con i libri della Rivera, da quel giogo è impossibile liberarsi.
E presto lo impara anche Gabriel, non appena il suo mentore, il Pakhan Vasily Tarasov, lo convoca per investirlo di un compito molto delicato: proteggere Eva, la figlia che l’uomo ha tenuto nascosto al mondo per più di vent’anni.
Tra Eva e Gabriel scoppia una forte attrazione che si sviluppa però in una situazione intricata: da una parte Gabriel sa molte cose di Eva, e non è solo il rispetto nei confronti di quel padre che lei non conosce, che lo spinge a fare di tutto per tenerla al sicuro.
Dall’altra, Eva invece non sa nulla di quell’uomo affascinante, impeccabile, virile e irresistibile che sembra essere sempre al posto giusto nel momento giusto, quando lei ha bisogno di aiuto.
Gabriel sa muoversi con eleganza e charme a un serata di gala, è un ricco imprenditore di successo, eppure in uno scontro corpo a corpo si muove con la disinvoltura di un delinquente da strada, per non parlare della scorta che lo segue come un’ombra, composta da uomini temibili e intimidatori.
Gabriel è un concentrato di glamour, oscurità, charme e pericolo.
Tutte le info sul libro in uscita
Leggi la mia intervista all’autrice
Ti presento Eva Jacobs
Il libro si apre con Eva che sta facendo i conti con la perdita della madre, morta da pochissimi giorni in un grave incidente stradale.
Ho sempre trovato adorabile il candore di questa ragazza mescolato a una deliziosa e sottile vena di autoironia.
Eva non sospetta nulla dell’uragano che sta per travolgerla, né può sapere che la sua vita è diventata un gioco di specchi pericoloso, dove nessuno è chi dice di essere.
A partire da quel Gabriel Moore che le fa tremare il cuore, quasi un uomo dei sogni, perché quando c’è bisogno lui appare magicamente.
Eppure, parla russo e ha una scorta che mette davvero paura per essere solo un imprenditore.
Poi c’è quella sensazione di essere sempre osservata, strani incontri con personaggi altrettanto ambigui… Eva è una donna intelligente, e oltre a fronteggiare ciò che il destino le sta scagliando contro, ha un dono impagabile: riesce sempre a trarre vantaggio dalle situazioni difficili.
Quanti i segreti, le mezze verità, le maschere che si muovono attorno a lei…
Come non fare il tifo per questa giovane donna?
Tutte le info sul libro in uscita
Per amore per vendetta: non solo i protagonisti
Come già successo per la Cole, anche qui la coralità dei personaggi e il legame che li unisce rendono irresistibile questa serie.
Gabriel, Vincente, Maksim e Alek ti irretiscono e stuzzicano la curiosità di conoscerli meglio.
Del resto, servono poche pennellate all’autrice.
A Maksim è sufficiente presentarsi in una stanza con i suoi completi di alta sartoria, i tatuaggi che gli segnano la pelle e la sua indolente irriverenza per conquistarti, mentre di Alek coglierai alcuni lampi del suo animo intenso.
Per quanto riguarda Vincente, mettiti comoda, perché avrai già un assaggio di quello che sarà il libro successivo.
Ti presento tutti i protagonisti della serie
Un personaggio chiave
Poi c’è lui, Vasily Tarasov, il Pakhan: per qualcuno dei ragazzi è un padre, per altri un mentore nonché un punto di riferimento.
È grazie a lui che tutto ha inizio, ed è lui il collante di tutta la serie.
Lui che ha dimostrato il suo amore nel modo più doloroso possibile, uscendo definitivamente dalla vita delle due donne più importanti della sua vita: Kathryn, il suo amore ed Eva sua figlia.
“Per amore, per vendetta” è un continuo gioco di sfumature, dove tutti si muovono tra il bene e il male, tra amore e sofferenza.
I personaggi sono eroi imperfetti, cavalieri con qualche macchia, ma senza paura, anzi, alcuni di loro ne incutono davvero tanta al prossimo.
C’è chi fra loro sa essere giudice ed esecutore, e i villain sono i primi fautori di quel gioco di fumo e specchi dove ti ci puoi perdere.
Tutte le info sul libro in uscita
A chi consiglio questo libro
A chi ha amato i libri di Roxie Rivera, a chi adora gli eroi non proprio perfetti, ma molto alfa; a chi apprezza le serie e la coralità dei protagonisti.
A chi non consiglio questo libro
A chi cerca storie dalle atmosfere molto dark o al contrario molto bon ton, dalle atmosfere rassicuranti, a chi cerca libri non inclusi in delle serie.
Tutte le info sul libro in uscita
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Ho stuzzicato la tua curiosità? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento