“Patto col diavolo” ti apre le porte di un nuovo mondo, pur restando sempre nell’ambito del mafia romance. Vieni a scoprire cosa ne penso di questa nuova uscita di Roxie Rivera.
Lasciamo i nostri russi in compagnia delle loro amate e andiamo scoprire nuovi orizzonti della malavita di Houston, più precisamente mettiamo piede nel regno della mafia albanese.
Se sei curiosa di conoscere più da vicino Besian Beciraj, be’ questo libro potrebbe regalarti qualche soddisfazione nell’attesa che esca il volume dedicato a questo ammaliante personaggio.
Ma intanto ci godiamo la storia di Ben e Aston.
Leggi il libro
Patto col diavolo: la trama
Virile, rude e irriverente. Con la sua stazza imponente e i tatuaggi dal significato oscuro che gli segnano la pelle, Ben Beciraj di giorno porta avanti la sua officina auto, di notte lavora per la famiglia: ricettazione di auto, strozzinaggio, furti.
Picchiatore, meccanico, ladro di auto di lusso, Ben di certo non è un uomo dalle mille virtù, ma del resto la vita questo gli ha messo sul cammino.
Ha ricevuto un’infanzia decisamente particolare visto il mestiere che svolgeva la mamma e non ha conosciuto altro che la vita di strada. Poi una notte in officina si presenta Aston McNeil, ricca ereditiera di Houston che pretende la restituzione della propria auto di lusso.
Ben rimane folgorato ma è consapevole di non avere alcuna possibilità con una donna di quel rango.
Bella, ricca, in carriera, pronta a prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Una donna allettante, ma sotto certi aspetti più pericolosa dei criminali con cui uno come lui aveva a che fare abitualmente.
Eppure, il destino lo tenta come la mela proibita nel giardino dell’Eden. Aston è disposta a tutto pur di riavere quell’auto che non è solo un veicolo con quattro ruote e un volante, ma un filo diretto con la memoria del padre molto amato che le è venuto a mancare da poco.
E allora Ben cede come Adamo davanti al frutto proibito. L’uomo si impegnerà a restituirle l’auto a una condizione: che lei si renda disponibile ai suoi desideri per una settimana.
Spregiudicato, appassionato, senza freni, Ben schiuderà ad Aston un mondo fatto di seduzione e pericolo per poi vestire i panni del cavaliere per proteggerla dai cattivi che minacceranno la vita della ragazza.
Ma quale futuro può esserci tra un bella donna dell’alta società e un uomo che vive a cavallo tra l’illecito e la legalità?
Leggi il libro
Patto col diavolo: l’eco di un libro tanto amato
Questa trama per caso ti ricorda una giovane donna in piedi davanti all’ingresso di una palestra, gestita da un personaggio dal passato oscuro ma capace di aiutarla a ritrovare la sorella scomparsa? Esatto, proprio lei.
Ci sono però delle sostanziali differenze.
Mentre Ivan è riuscito a liberarsi dal giogo della mafia, Ben Beciraj c’è dentro fino al collo e non ha alcuna intenzione di affrancarsi.
Del resto, è l’unica vita che conosce, lui figlio di una prostituta di alto bordo e di uno strozzino che gli ha concesso solo il nome, ma che poi si è defilato per sempre.
E così Aston e la sua amica mettono piede all’interno dell’officina come due moderne cappuccetto rosso in procinto di attraversare il bosco popolato dal lupo cattivo.
Ben Beciraj è sicuramente un lupo, e non potrebbe essere diversamente visto la vita che conduce tra furti, ricettazione e strozzinaggio.
Inoltre, è pronto a divorare Aston e lo fa stringendo un patto che potremmo definire indecente e diabolico: si impegnerà a recuperare l’auto a patto che Aston sia sua per sette giorni e sette notti.
Leggi il libro
Ben e Aston, così vicini eppure così lontani
“Patto col diavolo” è la storia di due mondi che collidono.
Aston McNeil che ha sempre vissuto nel lusso e nell’agiatezza, che studia in vista del giorno in cui prenderà in mano le redini dell’azienda di famiglia, che non ha ancora elaborato la perdita dell’adorato padre.
Dall’altra parte c’è Ben Beciraj, picchiatore, meccanico, ricettatore di auto rubate che scopre di nutrire non solo una semplice attrazione per quella bella ragazza, volitiva, decisa, appassionata.
Inutile girarci intorno, il confine fra bene e male è sfuggente.
Ben è uno di quegli uomini che non usa troppa diplomazia e quando si tratta di proteggere Aston è disposto persino a uccidere. La loro è una relazione che richiede da ambo le parti un prezzo da pagare.
Leggi il libro
Il regno della mafia albanese
E ora che abbiamo messo piede nel regno della mafia albanese, cominciamo a conoscere i personaggi che lo popolano e che a conti fatti rappresentano la famiglia di Ben.
Besian Beciraj è un volto noto a chi ama la Rivera.
Preparati a un Besian più austero, affardellato dal peso della leadership, più intimista, consapevole di desiderare una ragazza che non può avere, ma per la quale non ha esitato a prendersi una pallottola in petto pur di salvarle la vita.
E poi conosceremo due personaggi che so già cattureranno la tua attenzione.
Uno è Zec, il contrabbandiere che hai già visto all’opera in “Una regina per Nikolai”. Sfregiato, dal passato oscuro, inquietante quanto Kostya se non di più.
Poi c’è Devil, taciturno, dal volto deturpato, un uomo che nessuno ha il coraggio di far incazzare. Possiamo solo sperare che la Rivera ci scodelli presto i libri che li vedono protagonisti, perché sono due personaggi che stuzzicano la curiosità.
Leggi il libro
A chi consiglio “Patto col diavolo”
A tutte coloro che apprezzano i libri della Rivera, a chi ama gli eroi imperfetti, a chi non disdegna un mafia romance senza troppe atmosfere dark
A chi NON consiglio “Patto col diavolo”
A chi è alla ricerca di storie estreme, disfunzionali e tossiche, o a chi preferisce commedie frizzanti e leggere.
Leggi il libro
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Hai letto il libro? Se la recensione ti è piaciuta, condividila sulle tue pagine social. Al prossimo post e grazie della tua attenzione.
Lascia un commento