“Oscuro è il desiderio” è il secondo libro autoconclusivo della serie “Larson Brothers” di Cherrie Lynn; vieni a leggere la mia recensione.
Questa è un’autrice che mi sento sempre di consigliare a occhi chiusi, senza timore di sbagliare. Ci troviamo fra le mani una storia di seconde possibilità, di riscoperta di se stessi, di relazioni complicate, della paura di lasciarsi andare all’amore.
oscuro è il desiderio: la trama
Tutte le info su “Oscuro è il desiderio”
Ti presento i personaggi della serie
Se ti è piaciuto l’ultimo libro della Cole…
Riprendiamo allora alcune atmosfere di “Giuramento d’amore”.
Rowan Dugas infatti è la protagonista vedova di questo libro in uscita il 26 ottobre, ma che al contrario di Dana, madre di quattro bambini, ha scoperto di essere incinta del primo figlio pochi giorni dopo la morte del marito.
Nel libro della Cole, il marito defunto e il protagonista erano migliori amici; nel libro di Cherrie Lynn la faccenda è un po’ più complicata.
Zane non è un SEAL in congedo che porta avanti un’officina di moto, ma è un cantante talmente famoso da dover girare scortato da una guardia del corpo, ma soprattutto è il fratello di chi, seppur senza volerlo, ha messo fine alla vita del marito di Rowan.
Quell’amore che abbiamo visto spuntare in punta di piedi all’insegna di una delicata tenerezza nella novella della Cole, in questo libro sa di proibito, e a tratti si tinge di scuro, è molto più travagliato e ancora più complicato.
Leggi il primo libro della serie
Chi è Zane Larson
Zane non ha nulla di quei tratti un po’ irritanti che si potrebbe portare dietro un cantante famoso: l’arroganza, l’estrema sicurezza di sé, l’egocentrismo.
Lui non ha mai dimenticato chi è stato e da dove proviene.
Certo è che, come si addice a un cantante “maudit”, anche lui ha fatto i conti con l’abuso di alcol, droghe e sesso.
Ora è pulito e l’unica droga che lo inebria è la musica, almeno fino a quando conosce Rowan.
— Permettimi di farti venire, Rowan. È tutto ciò che voglio, guardarti mentre ti lasci andare, ascoltare i tuoi gemiti, sentirti dimenare contro le mie dita.
Tutte le info su “Oscuro è il desiderio”
Le vie dell’inferno…
Questa è una storia che anziché cominciare con il “C’era una volta”, prende vita da un adagio famoso: le vie per l’inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Mike e Savannah pensano bene di fare una buona azione nel promuovere un incontro fra Rowan, grandissima fan degli August on Fire, e Zane.
Se la raccontano dicendosi che la ragazza, afflitta dalla perdita del marito e incinta, necessita di un po’ di gioia nella vita, quindi quale gaudio più grande se non quello di farle conoscere dal vivo la sua rockstar preferita?
Si può prevedere tutto, tranne il corso dei sentimenti.
E così le donne della famiglia Dugas, Savannah prima e Rowan ora, si ritrovano a percorrere il sentiero di un amore che agli occhi della famiglia è scorretto, indecente, inopportuno.
Savannah si è innamorata di colui che ha messo fine alla vita di suo fratello Tommy.
Rowan nutre un sentimento profondo nei confronti del fratello di chi le ha tolto il marito, una rockstar che trascorre le notti a scrivere testi di canzoni, un uomo dall’animo torturato, che vive in giro per il mondo quando è ora di andare in tournée, che bazzica ambienti e persone poco raccomandabili che certo non si addicono a una ragazza dolce e ingenua coma Rowan, peraltro in procinto di diventare madre.
Rowan ci prova a negarsi quell’amore che sa di frutto proibito, ci prova in tutti i modi, questo tocca riconoscerglielo.
Del resto come resistere a Zane, a quel suo carisma garbato e a tratti irreverente, a quel suo saper attendere la propria preda con dolce perseveranza? Un vero e proprio demonio tentatore, non c’è che dire.
— Voglio andare sul palco, davanti a diecimila persone, con l’odore del tuo sesso addosso.
Ma come ogni grande amore, giungere al lieto sarà complicato.
Rowan dovrà fare i conti con le proprie insicurezze e l’ingerenza della famiglia; Zane invece, che può avere tutto ciò che desidera e tutte le donne che vuole, dovrà imparare a concedere spazio e farsi da parte.
Tutte le info su “Oscuro è il desiderio”
A chi consiglio “Oscuro è il desiderio”
A chi ha amato il primo libro di questa serie; a chi cerca storie d’amore travagliate e sofferte.
A chi NON consiglio “Oscuro è il desiderio”
A chi cerca storie dark, o commedie frizzanti.
Tutte le info su “Oscuro è il desiderio”
sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto
Lascia un commento