Una nuova intervista a Roxie Rivera in occasione dell’uscita del primo libro della serie “Fighting Connollys”. Vieni a leggere le novità e scopri i personaggi della serie.
Una nuova intervista: bentornata Roxie Rivera
1- Bentornata Roxie. È davvero un grande piacere averti di nuovo come ospite nel mio salottino virtuale in occasione dell’uscita di “A ogni costo”. Dalla pubblicazione di Ivan, primo volume della serie, sono passati quattro anni e sette libri. Ivan, Dimitri, Yuri Nikolai e Sergei hanno conquistato tante lettrici italiane e ora iniziamo una nuova serie: i Fighting Connollys. Ci vorresti raccontare qualcosa di più di questa serie?
Davvero sono trascorsi quattro anni da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme? E sette libri! Accidenti, come passa il tempo.
La serie dei Fighting Connolly è incentrata su tre fratelli, Kelly, Jack e Finn.
Ognuno di loro si porta addosso lati oscuri del proprio passato insieme a un rapporto conflittuale con il padre.
Sono impegnati a salvare la palestra di famiglia e allo stesso tempo cercano di tenere se stessi e le donne che amano fuori dai guai.
Tutte le info sul nuovo libro
2- “A ogni costo” è il primo libro che apre le porte della serie alle lettrici italiane. I fratelli hanno ereditato dal padre una palestra che non se la passa bene economicamente. Vorrei iniziare parlando di Kelly, così protettivo, così alfa. Cosa ci vuoi raccontare di lui?
Kelly è il più giovane dei fratelli e quello che vanta più contatti nella ricca élite del paese così come nei pericolosi inferi malavitosi.
È un Marine e dopo la carriera militare fa la guardia del corpo. È leale fino all’inverosimile, soprattutto nei confronti della sorellina del suo migliore amico, morto in guerra.
3- Parliamo di Jack Connolly. Farebbe qualsiasi cosa per Abby Kirkwood, anche affrontare un pericoloso cartello messicano della droga o scendere a patti con la mafia albanese. Cosa devono sapere le mie lettrici riguardo a Jack?
Jack è il più grande dei fratelli.
Crescendo si è assunto il ruolo di padre nei confronti di Kelly e Finn, pagando un alto prezzo in termini di sacrifici.
Ma si sente responsabile nei loro confronti, in particolare verso Finn che è tornato gravemente ferito dalla guerra.
Jack è molto protettivo anche nei confronti di Abby, la donna che lo spinge a essere un uomo molto migliore di quanto non lo sia stato il proprio padre.
Tutte le info sul nuovo libro
4- E siamo arrivate a Finn. Io mi sono innamorata di lui. Le mie lettrici lo hanno già conosciuto in “Una regina per Nikolai”. Finn è uno dei pochi così coraggioso da arrivare a minacciare Nikolai. Spezzato e segnato dalla guerra, non riesce a smettere di pensare a una seducente ereditiera…
Cosa vuoi che sappiano di lui le mie lettrici?
Finn è il fratello di mezzo. Ha riportato una terribile ferita in guerra e in seguito è caduto in una profonda depressione che è poi sfociata nella dipendenza dall’alcol.
Con l’aiuto dei suoi fratelli, è riuscito a rifarsi una vita, ma è convinto di non meritare l’amore e la fiducia di una donna, tanto meno di una come Hadley Rivera.
Tutte le info sul nuovo libro
5- Vorrei tornare a parlare della serie “Her russian protector”. Puoi raccontarci qualcosa di questa serie che non troveremo mai sul web? Qual è stata la fonte di ispirazione che ti ha portato a dare vita a questa serie meravigliosa?
Quando la mia figlia più grande era neonata, ero spesso in piedi a tarda notte per accudirla.
In TV trasmettevano “La promessa dell’assassino” (Ndt: film di David Cronenberg del 2007 con Viggo Mortensen).
Un momento, forse si trattava di un DVD? È passato tanto tempo, e io ero così a corto di sonno che si tratta di un ricordo molto annebbiato.
Comunque, il punto è che mentre guardavo assonnata il film, la mia mente ha cominciato ad accarezzare varie alternative.
E se la mafia russa si trovasse a Houston? E se Nikolai avesse fatto davvero cose orribili prima di arrivare a Houston? E se fosse legato a una donna innocente da un oscuro e terribile segreto? E se anche i suoi amici fossero coinvolti nella malavita così come nel mondo degli affari?
E da qui è nato tutto, e prima di rendermene conto, avevo tutti personaggi della serie nella mia testa.
Tutte le info sul nuovo libro
6- Quest’anno le mie lettrici leggeranno il libro di Kostya Antonovich, il famoso pulitore di Nikolai. Non ti sto a dire l’eccitazione… ci vorresti rivelare qualche succoso dettaglio di questo personaggio?
Kostya è un uomo molto complicato. È figlio di spie del KGB, nato e cresciuto per muoversi nei meandri oscuri delle potenze internazionali.
Custodisce tanti di quei segreti e verità pericolose di cui persino Nikolai è all’oscuro.
Il suo passato è un mistero fatto di enigmi, pericoli e questioni contorte che una volta rivelate conducono a scioccanti conclusioni.
Ma, soprattutto, è profondamente leale alle persone a cui vuole bene, Nikolai, le sue collaboratrici e ovviamente, Holly.
7- Continuiamo a parlare della serie Her Russian protectors. L’ultimo libro che hai scritto è Ivan 2. Puoi rivelarci se stai lavorando un nuovo libro? Siamo molto curiose.
Sì, ho quasi finito il libro di Danny e in scaletta ho quello di Ten e di Artyom.
Scopri i libri di Roxie Rivera
8- Pensando a Vivian che è una pittrice, Neils un collezionista d’arte, Hadley Rivera che porta avanti un fiorente centro artistico, mi piace pensare che tu possa amare molto l’arte. Se è così, hai voglia di parlarci di questa tua passione?
Io amo le cose belle. L’arte mi ha sempre affascinato. Non sono brava a disegnare né a dipingere, ma mi piace osservare gli splendidi dipinti creati dagli artisti.
Lascio che l’arte ispiri anche altri lati della mia creatività. Come adesso, che sono ossessionata dagli iris e dai girasoli di Van Gogh.
Viviamo su un terreno di cinque acri che stiamo piano piano trasformando in un vivaio.
Sto piantando file e file e file di girasoli, così quando esco sul portico del retro sotto i miei occhi si dispiega un mare di giallo.
Nel giardino all’ingresso invece sto piantando aiuole di iris che mi accoglieranno quando arrivo a casa.
E traggo altrettanta ispirazione quando disegno e cucio le mie trapunte patchwork, specialmente per quanto riguarda le tonalità dei colori e i temi del tessuto.
Per fare un esempio, ho realizzato una coperta patchwork a tema di Halloween ispirandomi a un’opera di Edward Gorey (Ndt: scrittore e illustratore statunitense noto per lo stile macabro delle illustrazioni dei suoi libri).
9- Pensi che leggeremo mai il libro di Niels Mikkelsen, l’intrigante collezionista danese che ha fatto tremare Nikolai?
Non ne sono sicura. Ho delle tracce incompiute riguardo a questo personaggio. Ho un’idea di come si svolgerà la sua storia. Sicuramente dovrei concentrarmi di più su di lui.
10- In “Una regina per Nikolai” abbiamo conosciuto Luka Beciraj. Le mie lettrici sono intrigate da questo personaggio. Ci puoi raccontare qualcosa di lui?
Luka è il giovane boss dei Beciraj, una famiglia malavitosa che ha sede in Albania.
È il nipote di Besian e giocherà un ruolo importante nel libro dedicato allo zio uscito l’anno scorso – Past due – (Ndt inedito in Italia).
Luka sta cercando di trovare la propria strada, di lasciare un’impronta nella famiglia e allo stesso tempo è impegnato a proteggere gli affari e la sorella che gli fa perdere le staffe.
Lo aspetta un matrimonio combinato, ma lui non ha ancora fatto le sue mosse né reclamato la propria sposa… ancora.
11- Cosa ti piace leggere quando non scrivi?
Cozy misteries, libri di giardinaggio, manuali patchwork, true crime. Amo le letture di gossip come “Troublemaker” di Leah Remini o “My friend Anna” di Rachel DelOache William, la storia della truffatrice Anna Delvey. Che storia assurda!
12- Puoi svelarci a cosa stai lavorando attualmente e quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sto lavorando ai Weston siblings (Ty e Cate), il cui libro uscirà presto. C’è almeno un altro volume della serie dei Russian Protector che uscirà quest’anno e poi qualcosa di nuovo e diverso previsto per la fine dell’anno.
Grazie Roxie per essere stata con noi!
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Ti è piaciuta l’intervista a Roxie Rivera? Se hai domande da fare all’autrice scrivila nei commenti, sarò felice di tradurla e inviarla all’autrice per una risposa. Se il post ti è piaciuto, aiutane la diffusione condividendolo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione, a presto.
Lascia un commento