Nancy Haviland esordisce in Italia con il primo volume della serie “Wanted men” dal titolo “Per amore, per vendetta”, e in vista dell’uscita imminente, è stata ospite nel mio salottino virtuale per un’intervista. Vieni a conoscerla!
Ho letto la serie di Nancy Haviland diversi anni fa, in realtà l’ho proprio divorata. Ne uscivo dai Russian Protector della Rivera, e il magico algortimo di Amazon allora mi suggerì questa autrice.
Fu amore al primo libro.
Non chiedermi quale sia il mio protagonista preferito, non saprei quale scegliere.
Adoro questi personaggi dall’animo tormentato, che non sempre si muovono dalla parte della legge, ma quando si tratta delle loro donne sanno essere protettivi e amorevoli.
Puoi quindi immaginare la soddisfazione che provo ora, nel dare la possibilità alle lettrici di Follie Letterarie di conoscere una serie che io per prima ho amato…alla follia!
Se vuoi leggere l’intervista in lingua originale, clicca qui
1- Benvenuta Nancy! È un grande piacere averti come mia ospite in occasione dell’uscita di “Per amore, per vendetta”. Ti piacerebbe cominciare raccontandoci qualcosa di te che non si trova nelle biografie ufficiali?
Grazie Eleonora! Sono così felice di essere qui insieme a te e alle tue lettrici per condividere l’uscita di “Per amore, per vendetta”.
Da diversi anni mi dedico alla serie “Wanted men” e ora, dopo una pausa imprevista nonché piuttosto lunga, sono contenta di immergermi nuovamente in questo mondo.
I miei anti-eroi possono apparire oscuri e qualche volta violenti, ma non appena sul loro cammino si presenta la donna della loro vita, ne emerge anche il loro lato protettivo.
Tutte le info sul libro in uscita
nancy haviland e la serie dei wanted men
2 – “Per amore, per vendetta” introduce le mie lettrici italiane nel mondo dei “Wanted men”. Vorrei partire parlando di Vasily Tarasov. Io lo adoro: il legame che ha stretto con i ragazzi è forte e ammaliante, per non parlare di ciò che ha fatto per le due donne che amava di più – Kathryn ed Eva- Wow! Che cosa ci puoi raccontare di lui?
Vasily ha un posto speciale nel mio cuore.
La sua storia ha inizio in “Per amore, per vendetta” ma continua anche nei libri successivi, in questo modo le lettrici ne possono cogliere presto l’importanza.
Se non fosse stato per la sua influenza, la vita dei ragazzi (Gabriel, Alek, Vincente e Maks N.d.T) sarebbe stata molto diversa.
D’altra parte, loro sono la sua la famiglia, considerato che lui ha vissuto senza Kathryn ed Eva per anni, e il suo supporto ai ragazzi è incondizionato. Ma c’è dell’altro…
Vasily è diventato Pakhan della Bratva Tarasov dopo l’uccisione di suo padre, e poiché ha sempre detestato i modi di fare tirranici del genitore, Vasily ha deciso di guidare la famiglia con una mano più dolce.
Quando possibile, preferisce giocare il ruolo del gentiluomo, invece del barbaro selvaggio, ma sa essere entrambi ;-).
3- Io mi sono innamorata perdutamente di Gabriel Moretti, la sua forza, i suoi istinti protettivi nei confronti di Eva. Che cosa devono sapere le mie lettrici di questo personaggio prima di cimentarsi nella lettura del libro?
Quando si tratta di Gabriel, le lettrici devono sapere che è quasi feroce nel suo essere leale, che non ha bisogno di chiedere niente a nessuno quando vuole ottenere qualcosa, e che la sua vita sta per subire un forte scossone.
E non è detto che lui non ne esca molto migliore di quanto avesse sperato.
4- A proposito di Eva, io la trovo adorabile con la sua forza, la sua vulnerabilità e quel suo sottile senso dell’umorismo. Che cosa vuoi che si sappia di lei?
Eva si trova guidare su una strada impervia e pericolosa e presto riceverà duri colpi.
I cambiamenti che si appresta a vivere avrebbero messo a dura prova chiunque, ma le lettrici devono sapere che sua madre ne ha fatto una guerriera.
E suo padre, be’, lui è Vasily Tarasov, cos’altro aggiungere? 😉
Tutte le info sul libro in uscita
5- Parliamo di Vincente Romani, con i suoi lunghi capelli scuri, il suo giacchetto di pelle nera e il suo corpo imponente e massiccio. A lui sarà dedicato il secondo libro, vero?
Esattamente!
E infatti sono impegnata nella revisione di questo secondo capitolo della serie.
Vincente ha un’indole protettiva molto forte, e dopo la perdita che ha subito, per non parlare del senso di colpa che gli grava sulle spalle, è proprio il tipo di uomo che ogni damigella in pericolo vorrebbe con sé.
E io conosco una rossa splendida che può beneficiare delle abilità letali di questo uomo.
Tutte le info sul libro di Vincente
6- Maksim Kirov viene dalla Russia. È un uomo che ha sempre il controllo, pronto a dominare tutto, ma sotto sotto nasconde un oscuro passato. Ci potresti dire qualcosa di più su di lui?
Oh, Maks! Il mio playboy irriverente. Le lettrici devono sapere che lui è una delle armi più pericolose di cui dispone Vasily. Se messo all’angolo in trappola, Maks sa essere crudele e spietato.
Se invece gli si allunga una mano gentile e ci si dimostra leali nei suoi confronti, si trasforma in un cavaliere capace di proteggerti come nessun’altro.
7-In ultimo ma non per importanza, arriva Alek Tarasov, il nipote di Vasily, impegnato a lasciarsi alle spalle una storia d’amore dolorosa. Ci puoi rivelare qualcosa di lui?
Alek è una specie di cavallo oscuro.
Si è ritirato per immergersi completamente nella malavita, ma presto si renderà conto da solo di cosa è capace per proteggere ciò che gli appartiene, e non si fermerà davanti a nulla.
E quando arriverà quel momento, avrà le spalle coperte dalla potenza di fuoco dei Tarasov.
Tutte le info sul primo libro
Tutte le info sul libro di Vincente
8- Vorrei chiudere queste presentazioni con un protagonista davvero carismatico e avvincente: Lucian Fane. Cosa ci puoi dire di lui?
Il mio rumeno… Lucian. Oddio! È il mio personaggio più tormentato e, per questo, dargli un lieto fine mi darà ancora più soddisfazione.
Non vedo l’ora!
Ma fino a quel momento, le lettrici sono avvertite: quest’uomo così cupo, e rigorosamente padrone di sé, ha tutti i mezzi per permettersi di fare ciò che vuole, a chiunque, per tutto il tempo che desidera.
Ci vorrà ancora un po’, poi arriverà una bellissima orfana che lo metterà in ginocchio, ignara del potere che può esercitare su un uomo solitamente a abituato a condurre i giochi.
nancy haviland: la scrittrice
9- Di cosa ami circondarti quando scrivi? Di cosa non puoi fare a meno?
Della musica! Da Andrea Bocelli, alla Filarmonica di Londra, a Dermot Kennedy fino a Selena Gomez, la musica è importante per me quanto il mio laptop e il caffè.
Non appena mi siedo alla scrivania, mi metto gli auricolari e ascolto qualcosa che riesca a catturare i toni di qualsiasi scena io stia scrivendo.
I miei testi sarebbero molto diversi se non avessi la mia lunghissima playlist.
10- Cosa provi quando sta per uscire un tuo libro?
Stress! Quando arriva il momento di pubblicare, provo una combinazione di sollievo ed eccitazione – perché la storia l’ho scritta al meglio delle mie possibilità – e ansia – perché arrivata a quel punto, conosco intimamente i personaggi e vorrei davvero che le lettrici li amassero così profondamente, tanto quanto li amo io.
Tutte le info sul primo libro
Tutte le info sul libro di Vincente
11 – Ti lasci influenzare dalle recensioni?
Onestamente? No, perché di fatto non riesco a leggerle (*arrossisce*)
Sono portata a pensare che le recensioni siano più per i lettori che per le autrici.
Inoltre, tendo a essere una persona molto accomodante di natura, per cui se dovessi leggere le recensioni, mi verrebbe poi voglia di cambiare tutto pur di dare alla lettrice la storia che vuole, invece di scrivere quella che i personaggi meritano.
12- Puoi svelarci a cosa stai lavorando attualmente e quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Al momento sto finendo il libro di Vasily e non vedo l’ora di condividere questa uscita a cui sto lavorando da tantissimo tempo!
Poi seguirà quello di Micha Zaretsky (La guardia del corpo di Maks N.d.T.).
Inoltre, introdurrò una nuova famiglia di New York, composta da tre fratelli tenaci (un secondo in comando e due capitani), i cui genitori hanno un grande desiderio: avere dei nipotini!
13- C’è qualcosa che vorresti aggiungere per le lettrici italiane?
Mi piacerebbe dare loro il benvenuto nell’universo dei “Wanted men”.
Spero che si innamorino dei miei anti-eroi, delle loro donne e delle storie che li uniscono.
Grazie per aver dato alla mia serie la possibilità di intraprendere questo fantastico viaggio!
Grazie Nancy, per essere stata con noi!
Il piacere è stato mio, Eleonora! Mi sento fortunata che tu abbia scelto di offrire alle lettrici i miei adorati protagonisti! Grazie! Xxoo
Tutte le info sul primo libro
Tutte le info sul libro di Vincente
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Sei curiosa di conoscere questa nuova serie? Se vuoi rivolgere una domanda all’autrice, sarò felice di tradurre la tua richiesta e inviarla a Nancy. Se l’intervista ti è piaciuta, condividila sulle tue pagine social. Grazie per la tua attenzione e a presto!
Lascia un commento