“La mia vendetta ti salverà” segna il ritorno tanto atteso di Nancy Haviland e della sua serie “Wanted men”. Vieni a scoprire cosa ne penso.
Come ho già scritto in occasione dell’uscita di “Per amore, per vendetta”, quando ho scoperto questa serie, nemmeno sapevo che da grande avrei fatto l’editore e che avrei pubblicato romance.
Fu il magico algoritmo di Amazon a suggerirmi la Haviland dopo che ero rimasta incantata dai Russian Protector della Rivera.
Nonostante la mia memoria da vecchietta novantenne, l’incontro tra Nika e Vincente e la loro tormentata, intensa, appassionante storia d’amore, mi è rimasta impressa a distanza di anni.
Puoi immaginare l’emozione che provo oggi nel pubblicare questo libro.
La mia vendetta ti salverà: cosa devi sapere
Il libro, come tutti quelli di questa serie è autoconclusivo, ma per amplificare il piacere della lettura ti consiglio caldamente di leggere anche il primo volume perché non te ne pentirai.
Leggi Per amore, per vendetta
La mia vendetta ti salverà: la trama
Lo chiamano “the Reaper” , il Mietitore, solo che le stagioni e il grano non c’entrano nulla, invece tutto ha a che fare con la violenza e la morte.
Vincente Romani, braccio destro di Gabriel Moretti, boss della mafia a New York, incute timore solo a guardarlo.
La stazza imponente e massiccia, il giubbotto di pelle che gli arriva alle caviglie, i capelli lunghi e gli occhi scuri e tormentati, spesso spingono chiunque lo incontri per caso a farsi da parte e abbassare lo sguardo.
La sua anima è tenebrosa quanto il suo soprannome, popolata dai demoni di una perdita incolmabile e dolorosa, per non parlare dal senso di colpa che gli grava sulle spalle, senza abbandonarlo mai.
Eppure sono proprio queste tenebre del cuore a fare di Vincente l’uomo più protettivo e leale della famiglia: non ha pietà per chi maltratta donne e bambini, la sua possessività rasenta la ferocia e la fedeltà che lo lega a Gabriel è indistruttibile e forgiata negli anni.
Ad aggiungere ulteriori tormenti ci penserà una rossa mozzafiato dagli occhi color smeraldo: Nika Paynne. Quando lei e Vincente si incontrano scoppiano i fuochi d’artificio e l’attrazione tra i due è trascinante.
Ma Nika è inarrivabile, e corre purtroppo un grandissimo pericolo, perché a farle del male non è la gentaglia con cui Vincente tratta ogni giorno, ma il marito, Kevin Nollan, uomo violento e abusivo.
La donna infatti è imprigionata in quel matrimonio per salvare il fratello, Caleb, che rischia di finire in prigione a causa di un video compromettente che Kevin custodisce e che ha sfruttato per costringere Nika a sposarlo.
E così, l’uomo che dovrebbe avere cura di lei e tenerla al sicuro, si rivela in realtà un mostro della peggior specie.Vincente è disposto a tutto pur di salvare da quella prigione la donna che gli ha rubato il cuore, e ricorrerà a ogni mezzo, anche se ciò volesse dire perderla per sempre.
La mia vendetta ti salverà: l’intensità delle emozioni
“La mia vendetta ti salverà” è la storia di due anime travagliate: un cavaliere imperfetto e oscuro che si muove ai limiti della legalità, e una donna che per proteggere chi ama è disposta a vivere all’inferno.
La parola d’ordine di questo libro è intensità.
Non c’è emozione o sentimento che non venga vissuto al massimo.
n primis, l’amore, quello per la propria donna, quello fraterno che ti spinge a sopportare l’inimmaginabile.
Poi l’odio; viscerale, bruciante, che abbatte tutti i sensi di colpa, che viaggia a braccetto con la follia.
Segue la lealtà, inossidabile, potente alleata dell’amicizia e non ultimo, il rimorso, che dilania e consuma.
Vincente Romani ama e odia senza filtri; per la donna che gli ha rubato il cuore è disposto a tutto, anche a farsi da parte, se ciò la può salvare.
Per coloro che le fanno del male invece non c’è pietà né esitazione.
Non a caso lui è The Reaper, il Tristo Mietitore.
TUTTE LE INFO SU LA MIA VENDETTA TI SALVERÀ
Chi è Vincente Romani
Vincente Romani è una tempesta, un urgano di emozioni. Non conosce mezze misure, odia e ama senza condizionamenti;
Quando dice: “ucciderei per te”, be’, ecco, leggila come una vera e propria dichiarazione d’amore.
Gabriel Moretti sa di poter contare su di lui perché la lealtà di Vincente nei confronti del capo è inossidabile e solo la morte può metterci fine.
Il rapporto con Nika invece è molto più travagliato; piuttosto che farla soffrire Vincente si taglierebbe un braccio, ma in realtà pensa di non essere all’altezza di quella Rossa che popola i suoi sogni più proibiti.
È convinto di tarparle le ali e che lei meriti di meglio.
Nika dovrà lavorare un bel po’ per mettere un po’ di sale nella zucca di quel gigante dall’aspetto intimidatorio, ma dal cuore nobile.
Un cavaliere oscuro
Io adoro i protagonisti maschili un po’ borderline, i cavalieri che, sì, salvano l’eroina, ma non sono certo senza macchie, né tantomeno senza paure.
Amo gli eroi imperfetti, quelli che si sporcano le mani, quelli che scendono a compromessi non proprio leciti, ma che per amore della propria donna sono disposti a tutto, anche a fare un patto col diavolo, quando poi non sono loro stessi il diavolo in persona.
Vincente Romani è appunto uno di loro.
In qualità di braccio destro di un Boss mafioso, non è certo uno di quelli dalla reputazione immacolata, però sa essere leale, e se si tratta di proteggere donne e bambini, diventa una macchina da guerra.
Del resto, per una donna che ha contato tanto nella sua vita e che non è riuscito a salvare, ora proteggere il gentil sesso è diventato per lui uno stile di vita.
E quando si tratta di proteggere Nika Paynne dall’uomo che dovrebbe invece starle al fianco nessuno può immaginare fin dove sia disposto a spingersi.
TUTTE LE INFO SU LA MIA VENDETTA TI SALVERÀ
Chi è Nika Paynne
Nika Paynne, l’amica del cuore di Eve Jacobs, non ce la raccontava giusta già dal primo libro. Quel matrimonio affrettato con Kevin Nollan non ha mai convinto nessuno di quelli che le stavano vicini.
E in questo libro capirai tante questioni, ma soprattutto toccherai con mano l’incubo che questa donna ha affrontato per salvare il fratello.
Perché si dice che l’amore assuma le forme più inaspettate e Nika ce lo dimostra con un amore fraterno che spezza il cuore, che commuove, e che infonde speranza.
Per Caleb è scesa all’inferno, e anche se apparentemente ne sembra uscita, la malvagità delirante non conosce confini e lei ne è la vittima designata.
Tenace e coraggiosa, Nika non si tira mai indietro, nemmeno quando la paura le taglia le gambe.
Ma ha il suo angelo custode, Vincente Romani.
Un angelo decisamente fuori dagli schemi, perché anziché essere dotato di ali, gira armato di coltello e SIG Sauer; non è adagiato sulla nuvoletta a scrutare ciò che accade sulla Terra, ma bazzica le strade di New York al soldo di Gabriel Moretti, capo mafia di una delle famiglie più pericolose della città.
Inoltre, lui non si limiterebbe solo a proteggerla, vorrebbe fare molto di più, tipo portarsela a letto e farla gridare di piacere.
È convinto però non poterle offrire nulla e di non avere nulla in comune con lei.
Invece Vincente e Nika condividono tantissimo: sono due anime travagliate che per proteggere coloro come amano hanno attraversato l’inferno.
Solo che mentre Nika sta per lasciarsi tutto alle spalle, grazie anche a lui, Vincente è ancora intrappolato lì, in quei dedali brucianti di dolore, senso di colpa e sconfitta.
TUTTE LE INFO SU LA MIA VENDETTA TI SALVERÀ
Un occhio ai protagonisti secondari
Se ti piacciono le serie e ami buttare uno sguardo anche ad altri protagonisti o ritrovare quelli dei libri precedenti, “La mia vendetta ti salverà” che fa per te.
Tornano Gabriel ed Eva più eleganti, belli e glamour che mai, e hanno ancora tante cose da raccontarti.
La loro storia continua, ed è come ritrovare dei carissimi amici.
Ma se ti piace conoscere qualcosa in più degli altri, tieni d’occhio Maksim Kirov.
Non farti ingannare dalle sue battute sagaci, o dal suo approccio indolente e sfrontato e scopri chi è la donna che gli ha rubato il cuore.
Maksim ti farà sorridere, arrabbiare e sì, forse riuscirà anche a commuoverti.
TUTTE LE INFO SU LA MIA VENDETTA TI SALVERÀ
A chi consiglio questo libro
A chi ha apprezzato il primo ovviamente; a chi ama gli eroi con qualche macchia, ma che non esitano a proteggere le loro donne, a chi non disdegna i mafia romance, ma con un tocco di glamour e bon ton.
A chi non consiglio questo libro
A chi non ha apprezzato il primo libro; a chi cerca atmosfere dark, molto torbide o a chi ama invece storie frizzanti e commedie brillanti, e a chi non digerisce i romance contemporanei.
TUTTE LE INFO SU LA MIA VENDETTA TI SALVERÀ
Visita il sito dell’autrice e scopri la gallery dei presta-volto e la playlist.
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento