Kostya è il libro che tutte le appassionate di Roxie Rivera stavano aspettando. Vieni a scoprire cosa ne penso.
Finalmente possiamo leggere la storia di uno dei personaggi più intriganti e misteriosi della serie “Her Russian Protector”. Questa è davvero una recensione scritta con tanta emozione.
Kostya: cosa devi sapere
Il libro è ovviamente autoconclusivo, ma essendo l’ottavo della serie, non ti nascondo che sarebbe meglio arrivarci avendo letto qualche libro già pubblicato, come ad esempio “Yuri”, “Nikolai” o “Una regina per Nikolai”.
Ciò ti permetterebbe di inquadrare meglio questo personaggio così particolare.
Perché diciamocelo, come braccio destro di un Boss della malavita ti aspetteresti un esperto di biochimica, ex agente del KGB, specializzato in ripulitura delle scene di un crimine? È davvero tanta roba…
Tutte le info sul libro
Leggi Nikolai
Leggi Yuri
Leggi Una regina per Nikolai
Parola d’ordine: risposte
La parola d’ordine di questo libro è: risposte, e ne avrai tante riguardo a questo protagonista.
Nei libri precedenti la Rivera ci ha offerto degli scatti, delle istantanee: Kostya che viene chiamato dai suoi amici quando c’è del sangue da ripulire; Kostya che fa sudare freddo anche il malvivente più navigato. Kostya che è allo stesso tempo spalla, braccio destro e guardia del corpo di Nikolai…
Ma chi è davvero quell’uomo che si muove come un fantasma nei meandri malavitosi di Houston e che sa tutto di tutti? Scoprirai verità su di lui che non avresti mai immaginato.
E ora dalle istantanee veloci, passiamo al film vero e proprio su carta.
L’autrice infatti ci spalanca una finestra sulla vita di Kostya e non si risparmia, facendo luce anche su tutte le dinamiche oscure e complesse della malavita.
La Rivera ci si butta a capofitto, svelandoci un mondo oscuro, fatto di segreti, di favori, di codici d’onore, di pericoli.
Tutte le info sul libro
Chi è davvero Kostya
Siamo abituate a vederlo all’opera con guanti e copri scarpe, glaciale e sprezzante, oppure impegnato a coprire le spalle di Nikolai.
Ma anche Kostya ha un cuore che batte, si affeziona, si preoccupa. Prova rimorsi, si mette in discussione, ama.
Si è sempre creduto un mostro, lui che non ha vissuto una vita “normale” nemmeno quando era bambino: figlio di agenti del KGB, cresciuto per seguire le orme dei genitori e passato poi a fare letteralmente il lavoro sporco per conto del boss della malavita di Houston.
E allora ecco il B-side di Kostya, tutto quello che avresti voluto sapere sul suo conto e di cui l’autrice non ha mai parlato.
Ti aspetta un Kostya inaspettato: appassionato, premuroso, a tratti fragile, che per amore è pronto a infrangere tutte le regole, ad andare contro Nikolai, a rischiare la sua stessa vita.
Impossibile non amarlo ancora di più.
Il suo passato è un fardello pesante da gestire, è tormentato e complesso e lo ha reso l’uomo che leggiamo noi oggi.
All’inizio lui ci prova a combatterla quell’attrazione per la propria vicina di casa, ma poi finisce per salvarle la vita e qualcuno dice che quando salvi una vita, quella poi ti appartiene.
Ma non è così semplice, perché Holly non è una semplice vicina di casa, titolare di un salone di bellezza.
Tutte le info sul libro
Chi è Holly Phillips, la donna di Kostya
Holly Phillips rientra nei canoni delle protagoniste femminili della Rivera: è una donna che si è realizzata professionalmente, che nel proprio lavoro ci mette anima e corpo, che si gode la vita.
Ha un rapporto molto affiatato con la madre, una donna sempre in giro per lavoro ma che non le ha mai fatto mancare nulla, soprattutto il sostegno e la spinta a realizzarsi e a essere una donna indipendente.
Unico neo di questo bel quadretto familiare: la figura paterna.
Eh, sì perché Holly ha dovuto sempre fare i conti con una grande assenza, quella del padre.
Sua madre si chiude a riccio quando l’argomento viene sfiorato.
Si sa che quando si desidera qualcosa bisogna fare attenzione, perché si rischia di ottenerla, e Holly lo scopre presto, lei che ha sempre covato il desiderio di conoscere le proprie radici.
Di quel padre sconosciuto e irraggiungibile sa solo che viene dalla Russia.
Ma come è possibile che il destino di una parrucchiera e di un braccio destro della mafia si incrocino stretti?
Ci sono verità che forse sarebbe stato meglio lasciare sepolte, e Holly se ne accorgerà molto presto.
Tutte le info sul libro
Kostya: cosa aspettarsi
Un libro diverso da quelli a cui ci aveva abituato la Rivera fino a oggi.
Del resto siamo all’ottavo della serie, ed era ora di fornire risposte e aprire nuovi scenari.
Una storia d’amore intricata, ricca di suspense, che stupisce, forse spiazza la lettrice, dai colpi di scena inimmaginabili, a tratti oscura.
Un libro che non è solo una storia d’amore, ma la storia di un uomo il cui passato oscuro lo influenza ancora a distanza di anni, le cui ombre del proprio lavoro lo accompagneranno sempre, che si ritrova impossibilitato a liberarsi dal giogo mafioso.
Nikolai è il re degli inferi malavitosi di Houston, ma dopo aver letto questo libro mi sono convinta che anche il il re ha bisogno di un braccio destro che sia la sua scorta, i suoi occhi, le sue orecchie, che conosca e domini quei labirinti malavitosi, e nessuno lo fa meglio di Kostya.
E sì, aspettati di ritrovare anche Nikolai, che ora è sposato, in attesa di un figlio, follemente innamorato della moglie, ma è pur sempre il boss di Houston, impegnato a tenere in piedi equilibri delicatissimi, a mettere in riga chi esce dal seminato, a prendere decisioni difficili nonché scomode.
Kostya e Nikolai non potrebbero essere più diversi, eppure quando si tratta dell’amore, hanno molto più in comune di quello che si potrebbe pensare.
Per chi bazzica il loro mondo, l’amore è una debolezza, un lusso inarrivabile, a volte una vera e propria chimera.
Nikolai ha lottato non poco per avere al fianco la donna della sua vita, Kostya sarà in grado di fare lo stesso?
Tutte le info sul libro
A chi consiglio questo libro
Ovviamente a chi ama questa serie e i mafia romance, a chi apprezza storie con un pizzico di azione, a chi subisce il fascino di eroi imperfetti, quelli si muovono al confine fra male e bene, ma che per amore della propria donna sono disposti a tutto.
A chi non consiglio questo libro
A chi non digerisce le dinamiche del mafia romance, a chi cerca dark romance dalle atmosfere cupe e relazioni tossiche e solo per stomaci forti. A chi cerca commedie frizzanti o storie d’amore pulite.
Tutte le info sul libro
Sito dell’autrice (in inglese)
Ti presento i personaggi della serie
Leggi i racconti gratuiti di Roxie Rivera
Scopri tutti i libri della serie
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Hai già letto il primo libro della serie? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento