La scrittrice Judith McNaught può essere considerata a buon diritto come una delle regine indiscusse del romance. All’attivo dagli anni Ottanta, la McNaught ha fatto palpitare i cuori di generazioni di lettrici con oltre trenta milioni di libri venduti in tutto il mondo.
Ora, in esclusiva per la casa editrice Follie Letterarie, Judith McNaught torna in Italia con una novella dal titolo “Sarà un Miracolo”, appartenente alla serie “Westmoreland”; La storia, disponibile su Amazon, è godibilissima anche senza aver letto i romanzi che appartengono alla saga.
Vuoi saperne di più? Leggi il post.
Premessa
Indipendentemente dal fatto che tu conosca l’autrice o che abbia letto i romanzi della saga, tieni a mente che “Sarà un Miracolo” è una novella breve, per cui non puoi aspettarti le atmosfere e il respiro di un romanzo. Si tratta di una lettura veloce, che offre sensazioni ed emozioni commisurate alla sua lunghezza.
Va invece detto che, nonostante la brevità, Judith McNaught riesce comunque a offrire un ottimo approfondimento psicologico dei personaggi, come solo una grande autrice è in grado di fare, regalandoti belle emozioni.
Se non hai letto i romanzi della serie
Come scrivevo sopra, puoi godere delle atmosfere di ” Sarà un Miracolo” anche senza aver letto i romanzi della saga. Ma se dopo aver letto la novella, hai voglia di conoscere le storie che l’hanno preceduta, allora clicca qui.
Julianna Skeffinghton è una protagonista femminile in pieno stile McNaught: carismatica, dolcemente ironica e con le idee ben chiare.
Julianna non ne vuole sapere di essere ingabbiata in un matrimonio economicamente proficuo, ma povero di sentimenti che da tempo la madre tenta con ogni mezzo di combinare.
Amante delle lettura e della scrittura, a Julianna non interessano i belletti e i pettegolezzi del Ton, perché il suo sogno è diventare scrittrice, e per realizzarlo, è disposta a tutto, anche a rovinarsi la reputazione.
Nicholas Duville dal canto suo è un indolente, sofisticato donnaiolo, amante dei piaceri della vita. Tutto quello che il fato offre, Nicholas non esita a prenderselo, fosse anche una giovane, deliziosa quanto imprevedibile lady, conosciuta durante un ballo in maschera.
Acquista il libro
Se hai letto i romanzi della serie
Non so quanto sia necessario rinfrescare la memoria alle lettrici che nei libri precedenti hanno avuto modo di conoscere Nicholas ” Nicki” Duville. Affascinante seduttore e spina nel fianco di Claymore e Stephen Westmoreland, in “Whitney amore mio” e “Ritrovarsi” si è profilato come personaggio secondario molto carismatico e denso di aspettative.
In questa novella, Nicki comincia a mettere in discussione la sua vita. Il gioco, le donne, le relazioni illecite, non hanno più quel sapore speziato che tanto ravvivavano il piatto della sua esistenza. Adesso cominciano ad assumere quasi il gusto scoraggiante di una minestra riscaldata.
Cosa sta succedendo all’inguaribile seduttore?
E se da una parte il bel mondo di Nicholas comincia a scricchiolare, dal canto suo Julianna, che avevamo conosciuto in “Ritrovarsi”, trova in questa novella lo spazio per esprimere tutta la sua bellezza.
Dopo le delusioni con Whitney e Sherry, forse è giunto per Nicki il momento dell’amore vero.
Acquista il libro
Perché leggere Judith McNaught
Judith McNaught è un’autrice in grado di offrire emozionanti storie d’amore grazie a un ottimo approfondimento psicologico dei protagonisti e alla costruzione di una trama ben sostenuta.
La McNaught scrive romanzi dalla sensualità calda, ed è in grado di emozionare le lettrici descrivendo con passione una semplice stretta di mano dei protagonisti.
Per conoscere un po’ più da vicino questa grandissima autrice, ti invito a leggere la traduzione di un’intervista pubblicata su un sito che per noi lettrici di Romance è una vera e propria Bibbia: Romanzi Rosa Homage.
Acquista il libro
Come vorrà il destino, la nuova uscita
Come vorrà il destino è la nuova uscita di Judith McNaught per la collana Follie in Love, prequel di Quando i sogni si avverano. Il libro è autoconclusivo e indipendente.
La storia è incentrata sull’amore tra la sorella di Diana, Corey Foster, e Spencer Addison, che hai incontrato in Quando i sogni si avverano. Pur essendo una storia più breve, l’autrice mette in campo quelle caratteristiche che hanno fatto del sequel un libro adorabile: personaggi carismatici e svolte inaspettate degli eventi.
Non mancherà nemmeno qualche perla della nonna di Diana, che con la sua consueta franchezza strapperà sicuramente un sorriso
Acquista il libro
L’editore e Judith McNaught
Ho conosciuto questa autrice nel 1995 con il romanzo “Un incontro perfetto”. Fui conquistata prima dalla trama dove si leggeva che l’eroina veniva rapita da un detenuto evaso di prigione, in seguito dai colpi di scena che si sono susseguiti lungo tutta la vicenda, che vede protagonisti una dolce insegnante elementare e un rude, ma carismatico, attore e regista, condannato per l’omicidio della moglie.
In seguito ho letto Paradise, Occhi verdi, Whitney Amore Mio, Ritrovarsi e Quando i sogni si avverano.
Se c’è un’autrice che merita di essere letta almeno una volta nella vita, questa è sicuramente Judith McNaught.
Ora tocca a te! Hai mai letto un romanzo di questa autrice? La tua opinione per me conta molto, per cui lascia un commento per condividere i tuoi pensieri. Se il post ti è piaciuto, aiutane la diffusione condividendolo sulle tue pagine social.
Grazie e a presto.
Martina Di Mario says
Adoro letteralmente la McNaught, è la mia autrice preferita e leggere di una prossima pubblicazione dopo anni di silenzio è bellissimoo!!
avevo letto la Novella Di Nick molto tempo fa in lingua originale e sono entusiasta di questa piccola ma consistente pubblicazione. Il mio romanzo preferito resterà sempre Paradise un libro meraviglioso come del resto anche un incontro perfetto!
Eleonora Morrea says
Ciao Martina,
grazie per il tuo commento, il tuo entusiasmo ci dà la carica. Io rimarrò legata per sempre a ” Un incontro perfetto”,forse perché è stato il primo libro di questa autrice e Zack… bè ha il suo perché ;-).Sappi che è in arrivo un nuovo titolo di Judith McNaught, fino a oggi inedito in Italia. Continua a seguirci perché presto daremo maggiori informazioni.
Eleonora Morrea says
Ciao Martina,
grazie per il tuo commento, il tuo entusiasmo ci dà la carica. Io rimarrò legata per sempre a ” Un incontro perfetto”,forse perché è stato il primo libro di questa autrice e Zack… bè ha il suo perché ;-).Sappi che è in arrivo un nuovo titolo di Judith McNaught, fino a oggi inedito in Italia. Continua a seguirci perché presto daremo maggiori informazioni. Un caro saluto
Martina Di Mario says
Grazieee non vedo l’ora… lo comprerò sicuramente!
Eleonora Morrea says
Grazi carissima, a presto!
Serena Giordanino says
Buonasera Follie letterarie!
vi ringrazio davvero molto per aver tradotto questo piccolo sequel, provvedo a comprarlo subito. Io adoro Judith, per me resta la numero uno, ho divorato tutti i suoi libri, adoro Paradise, Occhi verdi, la saga Westmoreland, Incontro Perfetto,Sarà per sempre, in biblioteca come un tesoro avevo trovato Doppia Verità, sono consumati a forza di rileggerli…davvero tradurrete qualcos’altro di lei? fate sapere..aspetterò vostre notizie…sarebbe bello visto che le case editrici non propongono più nulla di nuovo di Judith… un abbraccio grande a tutte voi!!! Serena
Eleonora Morrea says
Buongiorno Serena e grazie per il tempo che hai dedicato a Follie Letterarie con il tuo graditissimo commento. Ti confermo che c’è in cantiere un altro libro della nostra amata Judith e ti invito a iscriverti alla newsletter di Follie Letterarie, così potrai essere sempre aggiornata tempestivamente sulle nuove uscite e potrai conoscere in anteprima anche le promozioni e le offerte in corso sui libri. Grazie ancora per la tua attenzione, ti auguro un 2018 spumeggiante e denso di belle emozioni. A presto.
Serena Giordanino says
Grazie mille Eleonora! un saluto grande e buon anno a tutti voi!!!