Jamie K. Schmidt esordisce in Italia con il primo volume della serie ” Sentinels of Babylon”. Per l’occasione è stata ospite nel mio salottino virtuale, vieni a conoscerla meglio.
Jamie K. Schmidt e i Sentinels of Babylon
1-Benvenuta Jamie! È un grande piacere averti come ospite in concomitanza dell’uscita in Italia de “La scelta più difficile”. Ti piacerebbe cominciare raccontandoci qualcosa di te che non si trova nelle biografie ufficiali?
Buongiorno! Grazie per l’opportunità, sono molto felice ed eccitata in vista della la mia prima uscita in Italia. Un particolare che non è riportato nella mia biografia…
Adoro visitare i mercatini dell’usato, quelli che si organizzano per svuotare il garage.
Ho come la sensazione di andare alla ricerca di un tesoro nascosto.
Una volta sono riuscita a trovare un gioco da tavolo vintage che cercavo da tempo.
Invece in un’altra occasione mi è capitato di portarmi a casa dei vecchi servizi da tè e dei ricettari di cucina, che sono peraltro oggetti che amo collezionare.
2- “La scelta più difficile” introduce le mie lettrici nel mondo de i “Sentinels of Babylon”; vorresti spiegarci chi sono e qual è il loro scopo?
I “Sentinel of Babylons” sono un gruppo di amici che condividono la passione per le motociclette.
La vita però li ha messi a dura prova. Fra loro c’è chi ha perso chi amava, e chi è stato testimone di molta sofferenza.
Ciascuno possiede abilità particolare che mette a frutto affinché sia fatta giustizia e il male venga punito.
Sono dei guardiani disposti anche a uccidere pur di proteggere o vendicare le persone che amano.
Tutte le info sul libro
3-Parliamo di Evan Villier: lo adoro, è sexy, irresistibile e intenso. È una sorta di angelo caduto, un ex poliziotto diventato vigilante, a cavallo di una motocicletta. Puoi raccontarci qualcosa in più su di lui?
Evan o “Evil”, che è il nickname con cui è conosciuto al club, è un cattivo ragazzo pieno di tatuaggi.
Quando era un poliziotto è stato testimone di situazioni che non ha avuto il potere di fermare.
A un certo punto, non poteva più sopportare di guardare i colpevoli che la facevano franca, mentre le vittime soffrivano, perciò ha giurato di cambiare le cose.
Così agli occhi della società è passato dall’altra parte, è diventato un cattino, un escluso.
Evil era convinto di condurre quella vita fino alla fine dei suoi giorni, finché non entra in scena Lucy…
4-Ora i riflettori si spostano su Lucy Simmons, un avvocato convinta che tutti meritino un giusto processo, e che si impegna a combattere la propria attrazione nei confronti di Evan. La trovo adorabile nelle sue fobie. Cosa devono sapere le mie lettrici di questo personaggio prima di cimentarsi nella lettura del libro?
Lucy è una dura proprio come Evil, ma è più vulnerabile.
Suo fratello è un tassello importante della sua vita, ma non perde occasione per approfittarsi di lei.
Lucy prova ad essere forte sul piano professionale, ma in qualità di avvocato difensore, molti dei poliziotti con cui lavora la disprezzano, perché quando le loro accuse vengono smontate in tribunale, la colpa ricade su di lei.
Tutte le info sul libro
5- Ora passiamo a un altro membro dei S.O.B.: Josh Lehman, conosciuto come Sentinel. Può essere tenero e dolce con i bambini, ma anche spietato quando è necessario. Lo trovo così affascinante! Cosa puoi dirci di lui?
Sentinel si deve ancora riprendere dalla perdita della sorella. Per allievare il proprio dolore ricorre all’uso di alcol, donne e altri vizi.
Ha un cuore d’oro, peccato che sia sepolto sotto tanto quel dolore da essere difficile da raggiungere.
6- Ora è il turno di Morgan Wallace, uno dei miei preferiti. Morgan è forte, compassionevole, e un amico molto leale. Puoi dirci di più?
Morgan, conosciuto come Warden, ha lavorato come guardia carceraria dopo che per sorvegliare il cugino finito dietro le sbarre, ha mandato all’aria una carriera promettente come avvocato.
Non è andata bene come sperava e ora deve convivere con le conseguenze delle proprie scelte, ma c’è un lieto fino anche per lui.
7- Ultima ma non meno importante, parliamo di Ryder Brooks. Ryder è un personaggio femminile che non si scorda facilmente; è una dura, un hacker sociopatica che va in moto come un uomo. Cosa vorresti che si sappia di lei?
Ryder è un personaggio speciale perché generalmente nei club di motociclisti le donne non sono ammesse, se non in qualità di fidanzate, o “old lady”, come sono chiamate.
Ryder non rientra in nessuna categoria, è forte come i suoi migliori amici e non si tira mai indietro quando deve impedire al cattivo di farla franca.
Tutte le info sul libro
Jamie K. Schmidt: l’autrice
8- Di cosa ami circondarti quando scrivi? Di cosa non puoi fare a meno?
Adoro essere circondata da libri e accessori da ufficio.
Amo le penne, gli sticker e i planner, perché mi aiutano a tenere viva la creatività.
A volte si aggiunge anche il gatto, che è sempre il benvenuto.
Quando mi siedo a scrivere però non deve mai mancare una tazza di tè prima che le parole comincino a fluire.
9-Come ti senti quando sta per uscire un tuo libro?
Molto eccitata, ma è sempre così. Poi sono nervosa perché temo che le lettrici non riescano a trovare il libro.
Alla fine non vedo l’ora che leggano le mie storie e apprezzino i miei personaggi!
10-Ti fai influenzare dalle recensioni?
No, ho sempre apprezzato tutte le recensioni.
Dopotutto, se qualcuno è arrivato al punto da spendere il proprio tempo per scriverti una recensione, vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto.
Sono consapevole che i miei libri non possano piacere a tutti e va bene così.
11-Puoi svelarci a cosa stai lavorando attualmente e quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho alcuni progetti che mi girano in mente.
Ora sto lavorando a una serie di quattro romance ambientati nel mondo dei cowboy e mi sto dilettando a scrivere una serie gialla ambientata negli anni Venti.
12-Vorresti aggiungere qualcosa per le tue lettrici italiane?
Solo che sono felicissima di condividere e far loro conoscere i “Sentinels of Babylon”, e spero che li amino tanto quanto me.
Grazie per essere stata con noi, Jamie!
VISITA IL SITO DELL’AUTRICE (in inglese)
Tutte le info sul libro
Ora tocca a te! Sei curiosa di conoscere questa nuova serie? Se vuoi rivolgere una domanda all’autrice, sarò felice di tradurre la tua richiesta e inviarla a Jamie. Se l’intervista ti è piaciuta, condividila sulle tue pagine social. Grazie per la tua attenzione e a presto.
Lascia un commento