Con Fuori controllo, Follie Letterarie pubblica il suo primo gay romance. Vieni a scoprire cosa ne penso.
In passato non avevo mai letto gay romance, un po’ perché non ho mai trovato storie che mi accendessero, un po’ perché non riuscivo a immedesimarmi.
Questo libro della Cole l’ho letto tre volte per puro piacere personale, prima di acquisirne i diritti.
Fuori Controllo: cosa devi sapere
Il libro è ovviamente autoconclusivo, ma se vuoi amplificare il piacere della lettura, ti consiglio di recuperare anche gli altri, perché Jake Donovan sboccia piano piano in ciascun volume che precede quest’ultima uscita.
Un paio di collaboratrici che come me non avevano mai letto mm romance sono rimaste incantate da questa storia.
Tutte le info sul libro
Fuori controllo: la trama
Jake Donovan, SEAL in congedo e membro della Trident Security, non vanta certamente un carattere solare; è un uomo molto riservato, un attento osservatore, ma di poche parole.
E ultimamente ha un grosso problema: non riesce a togliersi dalla testa Nick Sawyer, il fratello del suo capo, con il quale ha vissuto un appassionato interludio amoroso, in occasione del matrimonio di uno dei ragazzi della squadra.
In gioventù, Jake ha buttato alle spalle un futuro radioso come giocatore di football per arruolarsi in Marina, e l’uomo che gli ha tolto il velo sulla propria omosessualità è lo stesso che lo ha iniziato al BDSM. Di quel controllo che lo stile di vita gli offre, ora non può più farne a meno.
Le regole le detta lui, prendere o lasciare.
Di sera, fra le mura del Covenant, non è solo Master Jake, ma è anche un Whip Master, uno dei pochissimi Dominatori all’interno del Club in grado di usare la frusta come strumento di dolore e piacere.
Sa essere molto duro ed esigente, ma se c’è da proteggere un innocente non si tira certo indietro.
Lo sa bene Alyssa Wagner, giovanissima adolescente, vittima degli abusi del padre, che in Jake ha trovato qualcuno disposto a tenerla al sicuro.
Nick Sawyer è un SEAL ancora in servizio attivo, ed è molto più giovane di Jake.
Si è sempre creduto un uomo dominante, ma quando incontra Jake quella convinzione comincia a traballare.
Difficile per Nick resistere al carisma di Jake, ma allo stesso tempo, trova anche complicato stare al passo di quell’uomo bellissimo, intenso e in continua lotta contro i propri demoni interiori.
Entrambi sanno che quella notte passata insieme non è stata una semplice avventura e che c’è molto di più fra loro, ma Jake non è un uomo facile.
Nick invece ha le idee molto chiare, ed è pronto a scalfire la corazza del Dom che gli ha rubato il cuore e a legarlo a sé per sempre.
Tutte le info sul libro
Fuori controllo: il mio primo gay romance
Per chi non lo sapesse, questa serie mi ha tenuto compagnia durante il difficile periodo della pandemia nel 2020.
Ho cominciato a leggere il primo libro, incuriosita dalla trama e poi mi sono letta i successivi uno di seguito all’altro.
Quando ho avuto per le mani questo m/m non mi sono fatta alcuna remora. Il personaggio di Jake mi aveva già conquistato dal secondo libro, volevo conoscere la sua storia e non sono rimasta delusa.
Tutte le info sul libro
Chi è Jake Donovan
Intenso, commovente, emozionante.
Se hai amato Jake Donovan leggendo i libri precedenti, allora non puoi lasciarti sfuggire “Fuori controllo”.
Jake è un personaggio dal carisma innegabile.
In Marina è stato un tiratore scelto, quindi ha imparato bene il valore impagabile della pazienza e dell’attenta osservazione. È infatti un uomo schivo, taciturno, ma a cui non sfugge nulla.
I suoi compagni alla Trident Security sanno che se è lui a guardar loro le spalle, non hanno nulla di cui temere.
È di poche parole, ma quando parla è come il suo fucile di precisione, centra direttamente il bersaglio.
— Ora, riguardo allo stile di vita. Non sei il primo Dom a mettersi in discussione e non sarai l’ultimo. Il punto è… qual è la cosa più importante per te? Puoi amarla senza dominarla? O ne hai bisogno come dell’aria che respiri? L’hai detto prima, non vi conoscete più… forse questa è la tua occasione per ricominciare da capo. Forse anche lei è cambiata. Forse le piacerebbe essere dominata, ci hai mai pensato? — Jake si fermò un momento per lasciare che le sue parole facessero breccia nel cervello dell’amico. — Ora, smettila di fare il coglione e tiriamo fuori dai guai la tua ragazza, d’accordo? Penserai a portartela a letto quando sarà tutto finito.
(Tratto da “Sei tornata da me”)
Fra tutti gli uomini della Trident è il personaggio più tormentato e oscuro. I fantasmi del passato gli ottenebrano lo spirito e lui non è ancora riuscito a scacciarli.
Un protagonista dalle tante sfaccettature: riservato con le ragazze dei suoi amici, duro ed esigente con i propri sottomessi, tenero e premuroso con Alyssa, l’adolescente che si è affidata a lui per sfuggire dalle grinfie di un padre pedofilo.
I segni di un passato doloroso e difficile da accettare gli segnano il cuore ma anche il corpo.
Le regole in una relazione le detta lui, prendere o lasciare.
Di quello scambio di potere che è il fulcro del BDSM e di quel controllo che gli viene offerto dai sottomessi, lui non ne può fare a meno.
Anche Jake, come tutti i compagni della Trident, quando varca la soglia del Covenant club, veste i panni del Master ed è uno dei pochi in grado di maneggiare la frusta per regalare piacere e dolore.
In quella frusta è racchiuso parte dell’enigma che è il passato di questo uomo bellissimo e travagliato.
La fine di una relazione non è mai stato un momento difficile da superare per lui, fino a quando non incontra Nick Sawyer, il fratello dei suoi capi.
Tutte le info sul libro
Fuori controllo: chi è Nick Sawyer
Un personaggio fresco, genuino; un uomo dalle idee chiare, coraggioso, pronto a mettersi in gioco per amore.
L’autrice non poteva regalare compagno migliore a Jake Donovan.
Nick è luce, desiderio e voglia di vivere.
In questo caso gli opposti non si attraggono, ma si aiutano.
Nick sarà la chiave di volta che permetterà a Jake di affrontare i propri demoni.
Il più giovane dei Sawyer è un SEAL, è giovane, avvenente.
Non ha paura di nulla, tanto meno di scavalcare e poi abbattere quel muro di cui Jake si è circondato. Conquistare il cuore di quel Dom esigente e implacabile, a tratti molto testardo, sarà forse la missione più difficile che dovrà portare a termine, ma la sua tenacia verrà ripagata.
Ti presento i protagonisti della serie
Leggi il primo libro della serie
Fuori Controllo: una bellissima storia d’amore
D’acchito, “Fuori controllo” potrebbe presentarsi come un libro diciamo “pesante”: un gay romance a tema BDSM.
Dei contenuti che in mani non proprio capaci rischiano di rendere l’esperienza di lettura decisamente raccapricciante.
Non è ovviamente il caso della Cole; i due personaggi si muovono sull’onda di emozioni e sensazioni in cui ci possiamo ritrovare.
“Fuori controllo” è a conti fatti una storia d’amore.
Jake dovrà lottare contro i propri spettri, il senso di colpa e di inadeguatezza dovuti a un passato doloroso; Nick dovrà lottare per conquistare quell’uomo duro, esigente, testardo, ma dal cuore d’oro.
E in questa relazione il BDSM è sempre quello a cui la Cole ci ha abituati: uno scambio di potere all’insegna del rispetto, della consensualità, ma anche della curiosità e della riscoperta di se stessi.
Bandite dinamiche relazionali tossiche, umiliazioni gratuite, prevaricazioni.
Come dico sempre, questa autrice riesce a offrire tutto il bello del BDSM.
Tutte le info sul libro
Vecchie conoscenze
Se ti piace rincontrare i personaggi dei libri già pubblicati, allora sarai accontentata.
Considerato che uno dei protagonisti è il più giovane dei fratelli Sawyer, ritroverai in questo libro anche Ian e Devon, calati perfettamente nel ruolo di fratelli maggiori, in bilico tra redarguire il fratellino, tifare per lui e anche preoccuparsi delle sue scelte.
In ultimo, ti lascio una chicca: ti sei mai chiesta chi farà perdere la testa a Carter, l’agente segreto che sta facendo impazzire le lettrici? Be’, leggi “Fuori controllo” e lo scoprirai.
Anche in questo capitolo della serie, l’autrice ci regala ciò che sa fare meglio: miscelare l’eros all’action, e condire il tutto con dei personaggi accattivanti e tante, tante emozioni.
Leggi il primo libro della serie
Leggi il secondo libro della serie
A chi consiglio questo libro
A chi ama il gay romance, ma anche a chi non lo ha mai letto prima. Scorrendo le recensioni oltre oceano di questo libro, ho scoperto che diverse lettrici come me non avevano mai letto m/m prima di questo libro e sono rimaste conquistate dalla storia di Nick e Jake.
Tutte le info sul libro
A chi non consiglio questo libro
A chi non digerisce né il gay romance, né il BDSM. A chi cerca storie frizzanti, commedie romantiche o dark dalle atmosfere torbide.
sito dell’autrice (in inglese)
segui l’autrice
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? Ho stuzzicato la tua curiosità? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento