“Cuore ferito” è il primo libro della serie “Combat Hearts di Tarina Deaton che esordisce il 27 maggio. Vieni a scoprire cosa ne penso e a chi consiglio questo (bellissimo) libro.
“Cuore ferito” inaugura una nuova serie firmata dalla penna di Tarina Deaton. L’autrice è stata anche ospite del mio salottino virtuale dove ci ha parlato dei suoi personaggi e della sua vita da scrittrice.
Leggi l’intervista all’autrice
“Cuore ferito” è un military romance autoconclusivo.
Cuore ferito: la trama
L’ex ranger Jase Larken è uno che sa cosa vuole, e quando incontra Bree Marks non si fa scrupoli a conquistare quella donna bellissima, dal temperamento forte e risoluto.
Sanguigno, appassionato, protettivo, Jase le fa vedere le stelle, e dopo quella notte infuocata che tuttavia si rivela una toccata e fuga, l’uomo capisce che la vita ha ancora molto da offrirgli.
Da anni, infatti, Jase si incolpa del suicidio del suo migliore amico nonché commilitone, e per onorarne la memoria e mettere a tacere il senso di colpa, ha avviato un’attività dove offre avventure all’aria aperta per aiutare i veterani affetti da stress post traumatico.
Si ripromette così di ritrovare Bree e di non lasciarsela più scappare, una volta che l’avrà di nuovo stretta tra le braccia.
Peccato che Bree sia una donna molto indipendente e tenace, che non vede di buon occhio l’aura da maschio di alfa di quell’ ex ranger bello da togliere il fiato e affascinante, ma quando viene presa di mira da qualcuno seriamente intenzionato a farle del male, capisce che se c’è qualcuno a cui si può rivolgere, è proprio Jase.
L’uomo sarà pronto a difenderla da tutto, anche dai fantasmi di una guerra che ha segnato entrambi.
Leggi il libro
Ti presento i personaggi della serie
Cuore ferito: cosa ti aspetta
È un romance che comincia con un grande classico: lei che trova lo pseudo fidanzato a letto con un’altra, chiama l’amica del cuore e questa anziché presentarsi con un badile e un sacco, arriva con dell’alcol.
Tieni d’occhio l’amica perché è uno di quei personaggi che difficilmente ti scivolano addosso senza lasciarti nulla.
Per un uomo che perdi ce n’è però uno che ti aspetta, e in questo ad aspettare Brianna Marks c’è Jase Larken.
Ex ranger militare, classico maschio alfa, protettivo, dominante fra le lenzuola, possessivo ma senza degenerare, appassionato.
Qualcuno lo potrà definire uno stereotipo?
Non lo so e non mi interessa. Sono certa però che un Jase Larken me lo meritavo pure io.
Dopotutto, se apriamo un romance, vogliamo sognare in grande, no?
Ma qui non c’è solo il sogno. C’è pure tanta umanità: imperfetta, travagliata, impaurita.
Leggi il libro
Ti presento i personaggi della serie
Chi è Jase Larken
A Jase Larken non è bastato né ciò che ha visto al fronte, né il suicidio del suo migliore amico, con tutti i rimpianti a suon di “e se” e di “ma”.
Ha deciso che non si merita di essere felice e che la vita non ha più nulla da offrirgli, fino alla sera in cui conosce Bree.
La risata della donna gli scalda il cuore e quando dopo una notte di passione lei se ne va senza lasciare traccia, be’ Jase decide che è ora di prenderselo quello che la vita gli sta offrendo.
Jase è un connubio irresistibile di fascino, passione, istinto di protezione e possesso, coraggio e fragilità.
Preparati ad arrossire, a versare qualche lacrima, ad arrabbiarti, perché Jase è tutto, fuorché banale e rassicurante.
Leggi il libro
Ti presento i personaggi della serie
Cuore ferito: tra finzione e vita vissuta
L’autrice ha militato nell’esercito per diversi anni, e nei libri che ha scritto c’è molto della sua vita.
A partire dalle protagoniste femminili della serie, che sono donne forti, segnate dalla guerra, ma che sanno badare a loro stesse.
Se si ritrovano chiuse nella torre, non stanno lì ad aspettare il principe azzurro, ma trovano un modo di salvarsi, o quanto meno ci provano.
E Bree, per quanto riguarda i salvataggi, ha dato prova di essere una che non si tira mai indietro, ma questo lo scoprirai solo leggendo il libro.
Questa è la storia di un uomo che è convinto di non meritare la felicità, che però impara a fare un’asola di quel buco che la perdita di un amico gli ha scavato dentro.
Che è pronto ad accaparrarsi la felicità quando gli passa davanti, per poi sentirsi in colpa l’istante dopo averne goduto.
È la storia di una donna che non è riuscita a salvare tutti coloro che dovevano essere salvati, e allora salva i vivi, i sopravvissuti, in qualità di fisioterapista li aiuta a recuperare le forze e salva gli animali dal ciglio della strada, sovvenzionando un rifugio per cani abbandonati.
Leggi il libro
Ti presento i personaggi della serie
Cuore ferito: quanto amore per i cani!
Se sei un amante dei cani, questo libro ti regalerà molte soddisfazioni perché il cane in questa storia non solo il miglior amico dell’uomo, ma arriva a essere un balsamo per l’anima, una medicina, un sollievo per le anime travagliate.
A chi consiglio questo libro
A chi ama i military romance, le storie spicy capaci anche di commuovere, le donne forti nei fatti e non solo a parole.
A chi non consiglio questo libro
A chi ha voglia di dark romance, storie disfunzionali, o chi è alla ricerca di commedie frizzanti e leggere.
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Hai letto il libro? Se la recensione ti è piaciuta, condividila sulle tue pagine social. Al prossimo post e grazie della tua attenzione.
Lascia un commento