Come pizzo sulla pelle segna il debutto in Italia di una nuova autrice: Samantha A. Cole. In questo post ti parlo del libro e di cosa mi è piaciuto tanto da acquisirne i diritti e tradurla.
Ho letto la versione inglese di Come Pizzo sulla Pelle dal titolo Leather and Lace per valutarne un’eventuale pubblicazione in Italia.
Terminata la lettura di questa storia, mi sono letta uno dietro l’altro tutti i libri della serie; non riuscivo a resistere, come ne finivo uno, morivo dalla curiosità di sapere come sarebbe stata la storia del personaggio successivo.
Come pizzo sulla pelle: la trama
Kristen Anders è una scrittrice di romance che ha raggiunto un successo inaspettato pubblicando il suo primo romanzo d’amore a tema BDSM.
Per continuare su questa linea, ha bisogno però di documentarsi, e quando le si presenta l’occasione di far visita a un vero e proprio club BDSM, non si lascia davvero sfuggire l’opportunità, soprattutto se a farle da guida è l’affascinante Devon Sawyer, proprietario del locale e Navy SEAL ritirato dalla forze attive.
Di giorno, insieme al fratello Ian e altri compagni di squadra, Devon gestisce la Trident Security, un’agenzia di sicurezza privata, impegnata spesso in pericolose missione di salvataggio e protezione.
Ma quando è sera, smessi i panni del militare, lui e i suoi colleghi si trasformano nei signori indiscussi del piacere all’interno del club privé più esclusivo della Florida, il Covenant, dove solo una clientela attentamente selezionata può lasciarsi andare a tutte le sfaccettature più inesplorate dell’appagamento sessuale.
Devon non vede l’ora di guidare Kristen attraverso quei sentieri peccaminosi, solo per un week- end.
Ma quello che doveva essere un fine settimana di risveglio dei sensi e godimento, finisce per trasformarsi in un qualcosa di più che Devon per primo non sa come gestire.
Nel frattempo, un nemico invisibile ha preso di mira gli uomini della Trident Security e non esiterà a far del male anche a Kristen pur di colpire Devon.
Per lui, questa sarà la missione più impegnativa della sua vita: proteggere Kristen, i suoi compagni, e far luce sui propri sentimenti.
Tutte le info su come pizzo sulla pelle
Cosa devi sapere di Come pizzo sulla pelle
Essendo il primo libro di una serie di sette libri e due novelle, in questo volume l’autrice inizia a preparare il terreno, o se preferisci a imbandire la tavola per il pranzo luculliano.
Già in Come pizzo sulla pelle avrai modo di fare la conoscenza dei Magnifici Sei, come li chiama Kristen.
Di qualche personaggio riuscirai già a cogliere qualche sfumatura, come ad esempio Brody e Carter.
Dei protagonisti della serie ne ho già parlato nel post precedente, dove li ho presentati brevemente uno per uno.
Ti presento i protagonisti della Trident Security
La Trident Security è l’agenzia di sicurezza che i fratelli Sawyer, Ian e Devon hanno messo in piedi al termine della loro carriera militare in qualità di SEALs.
In questa nuova avventura li hanno seguiti alcuni dei componenti della Squadra 4 (Brody, Marco, Jake e Ben).
Io amo definire questo libro “tanta roba” perché trovo che abbia molto da offrire: approfondimento dei personaggi, action e passione.
Il libro ha una sensualità molto accesa, per cui se l’erotismo in una storia non fa per te, sei avvisata.
Tutte le info su come pizzo sulla pelle
Non solo BDSM
Non è facile scrivere di BDSM e offrirlo alle lettrici; su questo argomento si è scritto e letto di tutto dopo le Cinquanta Sfumature. C’è chi apprezza queste dinamiche, chi ne fa volentieri a meno.
Alla Cole va dato sicuramente il merito di aver tirato fuori una storia d’amore calata nel BDSM che è ben lontana da quei rapporti disfunzionali, distorti, a volte incomprensibili, perché privi sia di una costruzione dei personaggi sia della relazione fra uomo e donna.
L’autrice riesce a conferire al BDSM il giusto posto senza renderlo un famolostranismo sessuale fine a se stesso, o una scusa per dare vita a rapporti malati, intrisi di scene umilianti e denigratorie per la donna.
È un gioco di ruoli al ritmo di quello che è considerato il leit motiv di questo stile di vita: sano, sicuro e consensuale, un rapporto giocato sulla fiducia dove la sottomessa non è un banale oggetto di piacere, ma una gemma preziosa da custodire con cura e proteggere, che omaggia il dominatore con il dono più prezioso e impagabile: la propria fiducia.
Qui c’è solo il bello del BDSM e lo puoi ritrovare nel forte senso di protezione che Kristen risveglia in Devon, nel desiderio che l’uomo prova di renderla felice e appagata, di compiacerla.
Tutte le info su come pizzo sulla pelle
chi è kristen anders
Kristen potrebbe essere una di noi: una giovane donna separata, che dopo essersi leccata le ferite di un divorzio vuole tornare a vivere, una che del BDSM sa magari solo ciò che ha letto in giro e che non ha mai avuto interesse ad abbracciare questo stile di vita, ma che trova alcune dinamiche eccitanti ed è lei la prima a stupirsene.
Dopo un ex marito che l’ha tradita, tacciandola di essere una donna frigida, e dopo aver raccontato storie d’amore appassionanti e molto sexy nei suoi libri, ora Kristen vuole mettersi in gioco e uscire dalla sua zona di comfort.
Tutto comincia con una ricerca per il suo prossimo romanzo, ma la donna non sa che troverà con Devon molto più che informazioni utili da mettere nel suo libro.
Una nuova Kristen l’aspetta oltre quella porta del Covenant che le ricorda l’ingresso di un lontano castello europeo.
Tutte le info su come pizzo sulla pelle
Devon Sawyer
Ti presento Devon Saywer, di giorno titolare insieme al fratello Ian della Trident Security e Navy SEAL in congedo; di sera, Master Devon, proprietario del Covenant.
Le regole che hanno fatto del Covenant uno dei club più ambiti della Florida da coloro che desiderano lasciarsi andare al piacere senza pregiudizi ma in totale sicurezza, le ha scritte lui, e non sono solo le sottomesse a eseguire i suoi ordini lì dentro.
Per quanto riguarda le ragioni che hanno spinto Devon ad arruolarsi in Marina ed entrare a far parte dei Navy SEALs, vanno invece ricercate in una zona buia della sua anima.
Ma come ha rivelato lui stesso, qualunque fossero quelle ragioni, lui non si è mai pentito della scelta fatta.
Spesso, ciò che ci spinge a determinati passi nella vita, non è sempre dettato dai nostri sogni di bambini.
Devon non intrattiene relazioni fuori dal BDSM. Lì le regole del gioco sono chiare e le sottomesse navigate le conoscono molto bene, per cui alla fine di tutto nessuno si porta a casa un cuore spezzato.
Poi un pomeriggio, alla porta del Covenant si presenta una scrittrice di romance, Kristen Anders, che di BDSM sa solo quello che ha letto su Internet, ma che deve documentarsi per il suo prossimo libro.
Devon non capisce bene quale incantesimo quella donna gli abbia gettato addosso, ma è certo di voler essere lui ad aprirle le porte di quei labirinti lussuriosi e farle esplorare le fantasie più profonde e oscure.
Trascorso il fine settimana, pensava di poter chiudere con scioltezza la parentesi di un appassionante interludio amoroso, invece quella donna desta in lui un forte senso di protezione e gli accende con prepotenza il desiderio di conoscerla, di stare con lei per condividere anche quelle quotidianità spesso date per scontato, ma preziose.
E così quando arriva il tempo, Devon si rende conto che non ha nessuna intenzione di lasciarla andare come ha sempre fatto con tutte le altre.
l’action di come pizzo sulle pelle
Un pericolo incombe su tutti gli uomini della Trident Security e da qui si dipana la tinta action di questo libro che poi è una caratteristica ricorrente di tutti i libri della serie.
Un oscuro personaggio ha preso di mira i Magnifici Sei e anche Kristen rischia la vita. Come amante e dominatore, Devon prende sul serio il compito di proteggere la propria donna, e sente quel controllo di cui ha sempre avuto bisogno, scivolargli come sabbia fra le dita, mettendolo in crisi.
Tra agenti fantasma e testamenti fuori da ogni schema, Devon e i suoi compagni dovranno scavare a fondo nel loro passato, perché la risposta alle loro domande è lì, in una di quelle missioni ad alto rischio che hanno fatto parte della loro vita quando erano SEAL in servizio attivo.
Tutte le info su come pizzo sulla pelle
L’universo Trident Security
Proprio perché l’autrice mette sul piatto da subito tutti i protagonisti dei libri successivi, io sono rimasta conquistata da questo universo di personaggi maschili, ciascuno diverso e a modo suo affascinante.
A unire tutti loro non è un legame di sangue, ma ciò che li tiene insieme è altrettanto solido e colmo di affetto fraterno.
Si avverte fra questi ragazzi una lealtà inossidabile, una forte senso di responsabilità, del dovere e il desiderio di proteggere vite innocenti a ogni costo.
Un esempio su tutti: Jenn Mullins, la figlia di un compagno di squadra rimasta orfana che viene adottata da Ian Sawyer e che nonostante la perdita dei genitori, ha accanto a sé una schiera di Navy SEALs pronti a proteggerla e rimanerle accanto.
Il 24 luglio si apriranno le porte della Trident Security. Spero tu sia pronta per questo viaggio dove erotismo, action ed emozioni ti terranno (spero) incollata al kindle.
Visita il sito dell’autrice (Inglese)
Ora tocca a te. Ti è piaciuta questa recensione? La tua opinione per me conta molto, lascia un commento. E se il post ti è piaciuto, aiutane la diffusione condividendolo sulle tue pagine social. Grazie per la tua attenzione e a presto.
Lascia un commento