Eleonora Morrea – CEO
Sono la fondatrice della Casa Editrice Follie Letterarie. Mai come nella lettura sono stata – e sono tuttora- un’anima libera. Divoro avidamente romanzi in lingua originale inglese e questo mi consente di non dover sottostare alle scelte editoriali italiane o a traduzioni traballanti.
Dopo una laurea in Archeologia ho deciso che la mia strada era fatta di libri, perché è difficile per chi legge tanto non cedere alla tentazione di sognare di farci un lavoro.
Mi piace leggere storie che mi emozionino, senza condizionamenti di genere. Non esco mai di casa senza il kindle in borsetta e leggo ovunque ci sia la possibilità di farlo: in fila alla posta, ferma ai semafori o dalla parrucchiera.
L’amore per i libri è sbocciato grazie a Stephen King, un autore che con le sue storie mi ha accompagnato in un fase delicata della mia esistenza e che in un certo qual modo mi ha reso il piccolo editore che sono oggi.
Nasco come lettrice e appassionata del genere horror ma mi è sempre piaciuto stemperarne le atmosfere claustrofobiche e inquietanti con il genere rosa.
Al liceo rubavo i soldi dal portafoglio di mia madre per comprarmi gli Harmony in edicola. Qualcuno mi ha detto che già allora investivo sul mio futuro.
Ora quei rosa che tanto amavo e che mi hanno regalato bellissime emozioni, li pubblico con la mia casa editrice. Non c’è libro uscito con Follie Letterarie che io per prima non abbia amato… alla follia!
Come scriveva Erasmo da Rotterdam, le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.
Benvenuta in Follie Letterarie.
Passioni e competenze
Ho avuto la possibilità di mettere alla prova le mie capacità in campo editoriale, lavorando per diverse case editrici sia come consulente editoriale, sia come responsabile commerciale.
Ora mi occupo dello scouting e della pubblicazione di storie rigorosamente a lieto fine, scritte dalle donne per le donne. Cerco storie d’amore che facciano sognare, che regalino emozioni positive, perché alla tristezza e la malinconia ci pensa il telegiornale!
Gianfranco Cellarosi – CTO & CFO- alias righello-man
Sono la parte di Follie Letterarie che si occupa di linguaggi formali e rappresentazioni numeriche, essendo il connubio tra importanza delle informazioni e capacità di innovazione tecnologica. Qui immedesimo l’universale linguaggio dei numeri, delle percentuali e dei grafici.
Follie Letterarie non è solo passione per la conoscenza e per la narrativa, ma è anche una azienda innovativa, che ama percorrere le nuove frontiere della tecnologia. Questa è la chiave tecnologica, tra ebook, computer, dati, App, Web, Seo & tanta altra innovazione.