Con “Bacio proibito” torniamo in sella alle moto ruggenti dei Sentinels of Babylon. Eroi imperfetti, uomini che si fanno giustizia da soli, che camminano a cavallo fra bene e male.
Vieni a scoprire cosa ne penso.
Se nel primo libro il protagonista, si presentava come un angelo caduto che dopo aver appeso la divisa al chiodo ripuliva le strada dai malviventi, in questo secondo capitolo autoconclusivo della serie abbiamo a che fare con una sorta di angelo vendicatore.
Josh Lehman, alias Sentinel, è un ex militare delle Forze Speciali, congedato con onore, che affianca i Sentinels of Babylon nell’ardua missione di eliminare stupratori e assassini al solo di questo misterioso personaggio che si fa chiamare “Giudice”.
Ma a differenza dei suoi amici, lui porta avanti anche una missione molto più personale: scovare l’assassino della sorella.
Tutte le info sul libro
Ti presento i personaggi della serie
Bacio proibito: la trama
Tutte le info sul libro
Ti presento i personaggi della serie
Bacio proibito: chi è Sentinel?
Sentinel è irruento, appassionato, vive la vita senza filtri: si butta nelle risse con lo stesso entusiasmo con cui si concede a donne desiderose di compiacerlo.
Con la sua stazza imponente, i tatuaggi che gli segnano la pelle, il giacchetto di pelle e la moto ruggente, non è certo il fidanzato che ogni ragazza sogna di presentare ai propri genitori.
Eppure, una delle lezioni di “Bacio proibito” sta proprio qui, nel famoso detto: “non si giudica dalle apparenze”.
A prima vista Sentinel intimorisce e certamente lui per primo non fa nulla per dissipare quell’aura da cattivo ragazzo, che gestisce un bar, gira armato fino ai denti, e passa il tempo a fare scorribande con i suoi amici biker.
Per non parlare di quando veste i panni di giustiziere, e non esita a eliminare i cattivi della situazione.
Come dice lui: “ un cattivo ragazzo, è un ragazzo morto”.
bacio proibito: mai fermarsi alle apparenze
Poi però Sentinel si alza in piena notte e raggiunge l’ospedale per dispensare coccole ai neonati malati.
E così, quelle stesse mani capaci di distribuire morte e sofferenza, possono anche stringere con delicata accortezza una piccola creatura venuta al mondo da poco.
Perché dietro quella facciata da duro, quasi da criminale, Sentinel fa i conti con il peso di una famiglia d’origine allo sfascio, composta da una madre tossica e un padre ubriacone, e con il rimorso di non essere stato in grado di proteggere quella sorella che amava più di se stesso.
Pensa di non meritare molto dalla vita, e l’unico obiettivo che gli regalerebbe un po’ di pace, è quello di far fuori chi gli ha ucciso la sorella.
Poi però, sul suo cammino si presenta una giornalista, Ashley Carver, e la situazione si complica.
Tutte le info sul libro
bacio proibito: chi è Ashley Carver
Anche Ashley ci insegna che un libro non si giudica dalla copertina.
Reporter scavezzacollo, spregiudicata, sempre alla ricerca del brivido dell’emozione, in realtà anche lei nasconde un passato terribile e convive tutti i giorni con i fantasmi di una perdita molto dolorosa.
Ciò che la lega a Sentinel però va oltre il desiderio di far luce sulla tragica morte di Sarah, la sorella di Josh.
In quell’uomo Ashley trova quasi pace, perché quando è con lui quei fantasmi terribili si quietano e lei sembra quasi poter ricominciare a vivere.
Ciò che ha avuto inizio come un’irrefrenabile attrazione fisica, finisce per unire due anime tormentate.
Tutte le info sul libro
Leggi l’intervista all’autrice
bacio proibito: cosa aspettarsi
Non aspettarti atmosfere da biker in “Bacio proibito”, questa è la storia di due personaggi che convivono con il dolore e trovano nell’amore la forza di cominciare una nuova vita.
È una storia fatta di uomini che si fanno giustizia da soli perché quella dei tribunali spesso è fallace, uomini che credono di non avere più un’anima e invece scoprono di saper ancora amare, uomini che credono nell’amicizia e nella lealtà.
E poi ci sono donne spregiudicate, che vogliono giustizia, che amano, ma che hanno paura.
A chi consiglio questo libro
A chi ama i protagonisti un po’ borderline, le storie spicy e con una trama gialla da risolvere.
A chi non consiglio questo libro
A chi ama i biker romance veri e propri, a chi cerca i dark romance, o atmosfere romantiche e leggere.
Leggi il primo libro della serie
Ti presento i personaggi della serie
sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto
Lascia un commento