“A ogni costo” segna il debutto di una nuova serie firmata da Roxie Rivera: i Fighting Connollys, il cui primo libro è in uscita il 29 aprile. Vieni a leggere cosa ne penso.
Ancora una volta mi trovo a scrivere una recensione col cuore colmo di gioia e trepidazione.
Era da tempo che volevo portare i fratelli Connolly della Rivera in Italia e alla fine ci sono riuscita.
A ogni costo: cosa devi sapere
Il libro è ovviamente autoconclusivo.
Però per amplificare il piacere della lettura, se non lo hai ancora recuperato, ti consiglio di leggere o prima o dopo, a tuo piacimento, “Sergei” della serie Her Russian Protector; potrai centuplicare le emozioni.
Leggi Sergei
A ogni costo: la trama
Dopo che uno stalker si è intrufolato a casa sua, Bee Langstone decide che l’unica persona a cui può rivolgersi è Kelly Connolly, guardia del corpo professionista.
Peccato che chiedere aiuto all’ex Marine non si riveli facile, soprattutto se ripensa al suo goffo quanto disastroso tentativo di baciare l’uomo una sera di Capodanno.
Kelly dal canto suo invece fa sempre più fatica a negare l’attrazione che prova per Bee, anche se si tratta della sorella del suo migliore amico, nonché commilitone, morto sul campo di battaglia.
Quando scopre che la ragazza è in pericolo però non esita a proteggerla, pur consapevole che la vicinanza obbligata si trasformerà presto nella più dolce delle torture.
Ma lo stalker che assilla Bee non sarà l’unico problema che Kelly dovrà affrontare. Il padre infatti, giocatore incallito, deve una somma spropositata di denaro a due degli strozzini più pericolosi di Houston, e per saldare il debito, Kelly accetta di combattere nei tornei illegali di arti marziali miste.
Ma vincere il torneo a salvare il patrimonio di famiglia potrebbero richiedere un prezzo troppo alto, se non addirittura costare la vita di Bee.
Tutte le info su “A ogni costo”
A ogni costo: intreccio e coraggio
Sono due le parole d’ordine di questo libro: intreccio e coraggio.
Le storie dei fratelli Connolly si intrecciano fitte con quelle dei personaggi della serie Her Russian Protector.
In “A ogni costo” ritroverete Yuri, Nikolai, Alexei… e non li ho nemmeno nominati tutti.
Kelly lavora sia come guardia del corpo all’interno del locale di Yuri, sia per conto dell’agenzia di Dimitri.
Inoltre il magnate russo è il mentore di Bee, mentre il ruolo di Alexei lo scoprirai solo leggendo il libro.
“A ogni costo” si rivela un viaggio emozionante tra volti già conosciuti e amati, una danza di cammei strabiliante che affianca la scoperta di nuovi personaggi e nuove storie.
E se vogliamo parlare di coraggio, Kelly di quello ne ha da vendere.
Ha il coraggio di andare da Besian Beciraj, l’uomo più temibile di Houston dopo Nikolai, e accettare di combattere per lui così da ripagare il debito che il padre di Kelly ha contratto per via della dipendenza dal gioco d’azzardo.
Ha il coraggio di entrare in quelle gabbie schizzate di sangue e affrontare Sergei Sakharov in persona, l’imbattuta e temibile guardia del corpo di Nikolai.
Kelly ha il coraggio di mettere in gioco tutto, anche la propria vita pur di salvare l’onore e il patrimonio della famiglia.
Perché i Connolly sono estranei alle dinamiche malavitose, ma tutti e tre impareranno presto che per salvare coloro che amano, spesso bisogna fare scelte pericolose e scendere a patti, e che non c’è prezzo troppo alto per tenere al sicuro coloro che ami.
Tutte le info su “A ogni costo”
Chi è Kelly Connolly
Kelly Connolly è stato un Marine che al fronte ne ha viste tante, ma è rientrato dopo che Jeb, il suo migliore amico nonché commilitone, gli è morto fra le braccia.
Ora per vivere è una guardia del corpo professionista, e lavora nell’agenzia di sicurezza di Dimitri.
Proteggere le persone è il suo mestiere e viene pagato per farlo. La bestia furiosa dentro di sé, quella che lo ha tenuto in vita al fronte, ora è ammansita, ma basta poco per risvegliarla.
Ad esempio, è sufficiente minacciare Beatrice Langston, la sorella di Jeb.
Perché Kelly ha fatto una promessa all’amico morente, ed era quella di prendersi cura della sorella minore.
Peccato che non sia solo l’istinto di protezione ad avvicinarlo alla ragazza, ma qualcosa di molto più carnale e intenso.
Ma ci sono tacite regole inviolabili, confini che non vanno superati mai, come quello di andare a letto con la sorella del proprio amico.
Bee però ora è vittima di uno stalker che è arrivato a intrufolarsi in casa sua, e la bestia ha drizzato le orecchie. Kelly non può far finta di nulla e a quella bestia ha sciolto le catene.
E quando scopre che Bee non ha esitato a correre da lui come prima cosa, un istinto primordiale impastato di virile, atavico orgoglio si è impadronito di lui.
Tenero, feroce, protettivo, irruento, coraggioso. Come si fa a rimanere insensibile a un personaggio come lui?
Tutte le info su “A ogni costo”
Le protagoniste femminili: Bee Langstone
Che io ami questa autrice ormai è chiaro, ma c’è un aspetto delle sue storie che mi manda in visibilio e sono le protagoniste femminili.
Bee per certi versi mi ricorda moltissimo Bianca.
Sono entrambe due donne che sono arrivate lontano, che hanno raggiunto splendidi obiettivi e non si sono mai fermate.
Bianca la ricordiamo con il suo negozio di abiti da sposa, la sua passione per il disegno di moda, i suoi studi all’estero.
Bee si muove in un contesto professionale completamente diverso, ma è ugualmente una donna che ha ottenuto molto dal suo lavoro, un genio della programmazione software che ha attirato l’attenzione di uno come Yuri, tanto che il magnate russo ora è il suo mentore.
Ma le analogie non finiscono qui.
Sappiamo bene di cosa è stata capace Bianca per Sergei, e anche Bee non sarà da meno.
Donne forti, pronte a combattere per i loro uomini, ma anziché usare pugni e calci, sfoderano armi più sottili ma altrettanto efficaci: la testa e l’amore.
I russian protector
Lasciami spendere poche parole sui ritorni di quei volti che amiamo…alla follia.
Preparati a un Alexei rude, spregiudicato, che non guarda in faccia nessuno, pronto a sfoderare quella ferocia che sicuramente gli ha salvato la vita quando combatteva in gabbia per conto di Nikolai.
Alexei è stato l’unico capace di mettere quasi al tappeto Ivan.
Yuri invece torna più glamour che mai in veste di mentore, che dispensa preziosi consigli a Bee affinché la ragazza possa muoversi con successo in quell’arena di bestie feroci che è il mondo del business.
Le insegnerà che i sentimenti vanno messi in campo solo nelle relazioni personali, ma quando si tratta di affari bisogna essere spregiudicati.
E poi c’è lui… il re degli inferi di Houston: Nikolai.
Per un certo periodo di tempo, Kelly ha attirato la pericolosa attenzione di Nikolai.
La sua amicizia con Vivian Valero ha smosso la terra sotto i piedi al Boss di Houston, che vedeva nella guardia del corpo tutto ciò che lui non avrebbe mai potuto offrire alla giovane pittrice.
Sappiamo come è andata a finire tra Vivian e Nikolai, ma tra Nikolai e Kelly?
Nikolai torna in “A ogni costo” nelle vesti di capo mafia glaciale e temibile, e non ce lo possiamo perdere.
Tutte le info su “A ogni costo”
A ogni costo: non solo una storia d’amore
Una storia di riscatto, di segreti che pesano come macigni, di scelte sbagliate, di perdono e di lealtà, di ciò che i soldi non possono comprare e di eroi imperfetti che sbagliano e chiedono perdono, ma che amano incondizionatamente.
Un libro che è un’orchestra affiatata, volti noti che si affiancano a quelli nuovi, personaggi secondari che hanno tanto da dire, protagonisti di un’umanità toccante che emozionano.
Tutte le info su “A ogni costo”
A chi consiglio questo libro
A chi ama la Rivera, ovviamente, e gli sport romance. A quelli che tollerano il mafia romance a piccole dose, a chi ha divorato il libro di Dimitri, a chi adora i fratelli protagonisti delle serie, e a chi ama i personaggi maschili protettivi e virili.
A chi NON consiglio questo libro
A chi cerca atmosfere dark nei mafia romance, a chi preferisce storie frizzanti e commedie.
Visita il sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto.
Lascia un commento